Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Commedia dalle tinte gialle verbosissima e che vuol essere simpatica ad ogni costo, pur non proponendo una coppia che tale si dimostri. Jibran (Nanjiani) e Leilani (Rae) stanno insieme da tempo, ma la loro storia pare essere giunta alla conclusione, al punto che si dicono virtualmente addio in auto, senza grandi annunci. Ma il destino vuole che proprio in quel momento i due investano un ciclista che pare in fuga da qualcosa, visto che si rialza imbrattato di sangue ma si preoccupa solo di risalire in bici e ripartire. In quel momento un uomo entra nell'auto dei due e con la forza si mette alla guida inseguendo il fuggitivo. Scovatolo in un vicolo, lo centra e gli passa sopra più volta uccidendolo...Leggi tutto e scomparendo nel nulla subito dopo. Jibran e Leilani sono sconvolti, ancor di più quando un gruppo di ragazzi li trova davanti al cadavere e apertamente li accusa del delitto. A darsela a gambe, a questo punto, sono loro, intenzionati a scoprire chi sia il killer misterioso per provare la propria innocenza alla polizia che, ne sono certo, sarà già sulle loro tracce.

Scende la sera a New Orleans e ci si prepara a una sorta di TUTTO IN UNA NOTTE più spinto sul versante della romantic comedy. Jibran e Leilani straparlano, sovrappongono le loro voci, i pensieri seguendo una sceneggiatura che si vorrebbe virtuosa e che nelle intenzioni sicuramente lo era, ma che si infrange contro l'ansia da prestazione di una regia impegnata nel tenere alti i ritmi per dare vivacità (a volte troppo artificiosamente) a un'avventura notturna dai contorni mystery che le sue buone carte da giocare le avrebbe. Perché l'intreccio e gli indizi su cui costruire la ricerca di uomini che tramano nell'ombra non si sa facendo cosa riesce a incuriosire; anche se poi non è sempre facile sostenere i battibecchi continui dei due "piccioncini" (come si potrebbe tradurre l'originale LOVEBIRDS), il loro perenne passare dall'amore al rimprovero, dal rinfacciarsi difetti e inadeguatezze al guardarsi negli occhi con la voglia di baciarsi.

Per quanto si capisca come i dialoghi siano spesso innervati da una sapida vena ironica, sono più le volte in cui il loro rimpallarsi le frasi sembra un fasullo, poco spontaneo cimento teatrale. Peccato, perché l'insieme ha ottimi momenti (si veda come monta "Fireworks" di Katy Perry cantata in coro in taxi), battute talvolta azzeccate e spiazzanti. Troppo poche però in rapporto al diluvio di parole che si rovescia su chi guarda e che rende inevitabilmente pesante, a lungo andare, la visione. Per arrivare poi a un finale decisamente poco soddisfacente...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/20 DAL BENEMERITO DANIELA POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/10/23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/05/20 23:07 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Proprio nel momento in cui hanno appena deciso di lasciarsi, Jibran e Leilani si trovano coinvolti in un omicidio efferato di cui temono di essere ritenuti responsabili... Commedia giallo-rosa esagitata e confusa nella prima parte, mentre nella seconda la sequenza-omaggio ad un famoso film imprime una svolta complottista alla vicenda, senza peraltro sollevare la pellicola dalla mediocrità: colpa di una sceneggiatura approssimativa che mal sfrutta il potenziale comico degli attori a disposizione. Quanto al regista, in precedenza aveva dato prova di qualità che qui poco si avvertono.

Rambo90 12/05/21 15:10 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Parte discretamente, molto veloce, con un paio di begli scambi verbali tra i protagonisti e vira presto in una commedia gialla che sembra promettere bene. Poi in realtà la sceneggiatura non decolla mai davvero e i comportamenti dei due protagonisti rischiano di dare ai nervi in più occasioni. Comunque il ritmo rimane spedito e anche se l'intreccio giallo non è granché il tutto si lascia seguire, tra qualche gag riuscita e altre molto meno.

Michael Showalter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hello, my name is DorisSpazio vuotoLocandina The big sick: Il matrimonio si può evitare, l'amore noSpazio vuotoLocandina Gli occhi di Tammy FayeSpazio vuotoLocandina The shrink next door
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.