Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LIEVITO MADRE

All'interno del forum, per questo film:
Lievito madre
Dati:Anno: 2014Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Fulvio Risuleo
Cast:Emiliano Campagnola, Virginia Quaranta
Note:Vincitore come miglior corto al Fantafestival del 2014.
Visite:46
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/5/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Bubobubo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/5/20 7:33 - 11259 commenti

Una bonaria presa in giro di una piccola mania di molti, quella del lievito madre e della sua “manutenzione”. Protagonista una coppia (l’uomo in particolare), a cui la cura del lievito, prende per così dire la mano. C’è la componente erotica che aggiunge curiosità ad un cortometraggio che a parte lo spunto iniziale, non ne presenta altri. L’ambientazione è buona e la prova degli interpreti adeguata.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Bubobubo 21/5/20 0:46 - 1100 commenti

Lui, un giorno, porta a casa un vecchio pianoforte, la cui cassa di risonanza è colma di una strana sostanza collosa: lei scopre che si tratta di lievito madre. Tutto qui? Nemmeno per sogno: il lievito ribolle a ritmo di musica, ipnotizza l'uomo, si insinua nei sogni della coppia e poi... Fuori di testa questa variazione sul tema del triangolo amoroso che, però, oltre al bizzarrissimo terzo incomodo (piuttosto weird la scena d'amore fallocentrica, che quasi ricorda Nekromantik...) non riesce a offrire granché. Piacevole ma nulla più.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)