Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AUTOMOBILE DI ROBINET

All'interno del forum, per questo film:
L'automobile di Robinet
Dati:Anno: 1911Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Marcel Perez
Cast:Marcel Perez
Visite:26
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/4/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/4/20 23:53 - 4656 commenti

Simpatica comica di Robinet (circa quattro minuti) ch se na va in giro per Torino (produce infatti la Ambrosio), pilotando un’automobile senza targa. L’effetto comico è dovuto a te fattori: la fila interminabile di poliziotti cliclisti che lo inseguono, la loro incapacità di superare gli ostacoli (ricordano i cavalli che cadono rovinosamente al Grand National di Aintree...), il beffardo finale con esibizione della “targa”. Brioso, vivace, piacevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 16/4/20 10:11 - 7662 commenti

Probabilmente è tra le prime pellicole, insieme alla gustosa Course des sergents de ville, che aprì la strada alla stagione dei Keystone Cops e di tutte le squadre di poliziotti sciocchi all’inseguimento del malfattore. Che qui, invece, è semplicemente un automobilista senza targa. La comica si sviluppa come un’incessante corsa di un gruppone di agenti in bicicletta, che ovviamente si schianta contro ogni ostacolo trovato per le strade torinesi dove il film fu girato. Più acrobatico che buffo, il film ha comunque dalla sua il buon ritmo e un’irriverente euforia.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)