Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROFUNDO CARMESí

All'interno del forum, per questo film:
Profundo carmesí
Titolo originale:Profundo carmesí
Dati:Anno: 1996Genere: drammatico (colore)
Regia:Arturo Ripstein
Cast:Regina Orozco, Daniel Giménez Cacho, Julieta Egurrola, Marisa Paredes, Rosa Furman, Verónica Merchant, Sherlyn, Patricia Reyes Spíndola, Alexandra Vicencio, Bianca Florido, Óscar Castañeda, Alejandra Montoya
Note:Ispirato alle gesta della coppia assassina dei "cuori solitari" Raymond Fernandez e Martha Beck, da cui furono tratti anche "I killers della luna di miele" (1970) e "Lonely hearts" (2006). Aka "Deep Crimson".
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/4/20 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 7/4/20 1:16 - 2190 commenti

Feroce e grottesco mix di amour fou e follia in cui Ripstein fa tesoro dell'eco buñueliano ritraendo un'umanità repellente, amorale e sgradevole in ambienti e situazioni degradanti, con tocchi di humor macabro al vetriolo: la mostruosa Coral e il ripugnante Nicolás tra tupè, calvizie, emicranie, vedove (più o meno giovani) circuite e uccise (col topicida, con una statua cristologica o a pugnalate). Ripstein non risparmia nemmeno l'infanticidio. Dialoghi taglienti e cattivissimi e un brutale finale giustizialista. Straordinario lo score di David Mansfield.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La terribile scoperta di Rebeca del tupè di Nicolas, con violenta reazione dell'uomo; La piccola annegata nella vasca; La furente gelosia di Coral.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)