Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE FUNERAL

All'interno del forum, per questo film:
The funeral
Titolo originale:Final cut
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (colore)
Regia:Dominic Anciano, Ray Burdis
Cast:Ray Winstone, Jude Law, Sadie Frost, John Beckett, William Scully, Mark Burdis, Perry Benson, Lisa Marsh, Ray Burdis, Dominic Anciano
Visite:36
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/20 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/4/20 0:47 - 8920 commenti

Dopo il funerale di Jude, la sua compagna raduna gli amici più cari per visionare un film girato dal defunto in cui loro stessi sono stati ripresi in momenti intimi imbarazzanti oppure impegnati in altre attività poco onorevoli... Tanto stuzzicante sulla carta quanto irritante alla visione per la manifesta distanza tra le ambizioni di critica sociale e la pochezza del risultato raggiunto dalla coppia di registi, responsabili anche della sceneggiatura di questo film velleitario e maldestro che oltretutto spreca il cast a disposizione spingendo attori altrove validi a fornire prove mediocri.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 5/4/20 19:54 - 1373 commenti

La morte inaspettata di Jude induce la compagna a riunire un gruppo di amici per visionare un video lasciato dal defunto sulle comuni esperienze catturate di nascosto, ma assisteranno al massacro della loro intimità e dei loro segreti. Un ennesimo thriller da camera sulla realtà di amicizie che sembrano solide ma che nascondono arrivismi e torbidi appetiti, da cui nessuno esce pulito. Una messa in scena estremamente fastidiosa per la morbosità dell’idea e per il tratto narrativo estremamente frazionato e la sostanziale amoralità del messaggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’ingiustificabile presunzione di Jude; La videocamera nel bagno; La fine di Jude; La vendetta di Sadie.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)