Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE DOLL

All'interno del forum, per questo film:
The doll
Titolo originale:The doll
Dati:Anno: 2016Genere: horror (colore)
Regia:Rocky Soraya
Cast:Shandy Aulia, Denny Sumargo, Sara Wijayanto, Vitta Mariana Barrazza, Demian Aditya, Faiza Mahnur, Hans Gunawan, Aslam Abad, Annette Edoarda, Wenty Mamenda, Shane Major, Asha Kenyeri Bermudez, Princess Martinez, Joseph Kara, Nabil Lunggana
Note:Seguito da "The Doll 2" (2017). Distribuito da Netflix.
Visite:27
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/3/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Anthonyvm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Enzus79


ORDINA COMMENTI PER:

Enzus79 23/5/20 23:31 - 1720 commenti

Una coppia di fidanzati rievoca involontariamente lo spirito di una bambola. Horror indonesiano che si rifà alle varie pellicole americane del genere. Storia fiacca in cui la suspense e il coinvolgimento scarseggiano, nonostante le scene splatter siano girate egregiamente e i trucchi siano discreti. Musiche mediocri. Il cinema orientale ha prodotto di meglio.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Anthonyvm 30/3/20 16:38 - 1565 commenti

Rip-off indonesiano dei vari Annabelle e The conjuring con qualche reminiscenza di Paranormal activity. La bambola del titolo fa ben poco e il plot verte su possessioni e vendette dall'aldilà. L'originalità è la grande assente e l'ingenuità di certi dialoghi, unita all'ovvietà degli jumpscare, induce alla risata. Il look generale si avvicina a tanti prodotti direct-to-video, pur conservando una dignità estetica (buoni alcuni effetti visivi). Fra inattesi spruzzi di gore e cliché a iosa ci si può comunque divertire. Superfluo il twist ending.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spirito della bambina con iridi bianche, a tratti inquietante; Una posseduta si sgozza, si impicca e rimane decapitata; L'indemoniata furiosa.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)