Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CHILDREN OF THE CORN 666 - IL RITORNO DI ISAAC

All'interno del forum, per questo film:
• Children of the corn 666 - Il ritorno di Isaac
Titolo originale:Children of the Corn 666: Isaac's Return
Dati:Anno: 1999Genere: horror (colore)
Regia:Kari Skogland
Cast:Natalie Ramsey, John Franklin, Paul Popowich, Nancy Allen, Stacy Keach, Alix Koromzay, John Patrick White
Note:Sequel di "Grano rosso sangue". Aka "Children of the corn 666 - Il ritorno di Isaac".
Visite:391
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 23/11/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 21/5/14 1:02 - 4743 commenti

Per il sesto capitolo si tenta la riabilitazione della saga, ormai moribonda, riallacciandosi (pretestuosamente e con poca coerenza narrativa) al capostipite e richiamandone pertanto il mèntore, quell'Isaac che tanto impressionò nell'indimenticato prototipo. Ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, Franklin/Isaac è incolore, Keach e la Allen poco più che comparse, il ritmo barcolla e il finale è deludente. Peccato, perché la confezione era buona (ottima la fotografia) e il primo quarto d'ora lasciava ben sperare. Guardabile ma nulla più.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Buiomega71 29/4/11 0:28 - 2148 commenti

Sequel che si ricollega direttamente al capostipite. La regia della Skogland non è malaccio (si sente la mano femminile) e la fotografia di Richard Clabaugh dà una buona atmosfera. Ma il film convince poco; colpa di uno script debole, con situazioni viste e straviste in mille altri film. Franklin in coma stile Patrick, si risveglia e altri non è che uno "gnomo", degno erede di Arnold! La caccia tra i campi di grano con moto tipo Ktm non si può vedere. Bello l'inizio, con la falce tra i filari, poi vince la noia e il deja vu. Mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il suicidio con la falce; Isaac con machete che spacca la testa in due ad una ragazza come fosse un melone; i bimbi che circondano la Ramsey.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Taxius 18/2/20 18:34 - 1569 commenti

Arrivati al sesto capitolo ci si ricollega direttamente al primo, riproponendo il personaggio di Isaac interpretato sempre da John Franklin. L'idea iniziale del sequel diretto non era male, purtroppo il tutto viene gettato alle ortiche con una trama zoppicante e zeppa di cliché. Il personaggio di Isaac è marginale e poco incisivo, tutti gli altri sono uno più banale dell'altro. Insieme al secondo il peggiore della saga. Per fortuna dura poco...
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)