La lotta per la sopravvivenza - Film (2020)

La lotta per la sopravvivenza
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/20 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 28/03/20 02:05 - 1257 commenti

I gusti di Digital

In un campo di addestramento per la sopravvivenza muore accidentalmente una persona: sarà la scintilla per una spietata caccia all'uomo. L’idea che sta alla base del film non è certo una novità, il che lo rende non troppo originale. Nonostante ciò si lascia vedere con piacere grazie alla suggestiva location innevata e per una violenza talvolta debordante, tra sparatorie, volti massacrati e feroci corpo a corpo. Il cast pur non brillando particolarmente fa il suo dovere. Niente di eclatante, ma accattivante quanto basta per meritarsi almeno una visione.

Daniela 28/03/20 13:44 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Temendo un imminente patatrac (catastrofe climatica, guerre, pandemie ect.), un gruppo di persone va ad apprendere l'arte della sopravvivenza da un guru del web che vive in una zona remota tra le montagne canadesi. Come era prevedibile, il patatrac si verifica sul posto, sia pure in scala molto più ridotta... Originalità prossima allo zero, ma il film si fa seguire senza annoiare per la bella ambientazione innevata e la buona tenuta del racconto che sa mantenersi sul terreno della verosimiglianza anche psicologica senza indulgere in facili effetti. Survival-movie di poche pretese ma solido.

Pinhead80 6/04/20 16:57 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gruppo di persone decide di frequentare un corso di sopravvivenza per essere in grado di affrontare una fantomatica minaccia futura. Quello che sembra un normale addestramento finisce per diventare una caccia all'uomo. Interessante thriller che trova il suo punto di forza nell'ambientazione boschiva e innevata di una remota regione canadese e nelle trappole che incontreranno i protagonisti, disseminate lungo le vie di fuga. Cast con volti poco noti al pubblico ma che non sfigura affatto. Tutto sommato buono.

Lupus73 10/04/20 02:52 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Persone (ambosessi) fissate con la crisi mondiale (per clima, economia, ecc...) si recano per un addestramento presso un tizio che ha costruito un container attrezzato per l'evenienza. Un incidente compromette gli equilibri tra loro. Ottima confezione con ambientazione innevata, buona sceneggiatura che gestisce bene la tensione e valida caratterizzazione dei personaggi nonostante alcune forzature. Thriller dignitoso che non fa gridare al miracolo, una sorta di La cosa o Black mountain side senza l'elemento soprannaturale. Finale sarcastico.
MEMORABILE: La descrizione del container, del luogo e di tutte le attrezzature.

Kinodrop 21/05/20 19:51 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Un centro per la sopravvivenza tra le montagne canadesi diventa ben presto teatro di una faida tra i partecipanti che, per opporsi a un'ipotetica catastrofe, seguono in realtà un retropensiero bellicoso. Niente di particolarmente nuovo in questo survival che mostra "le zanne" fin troppo gradualmente, lasciando spazio a una prevedibilità da manuale (cambio di atmosfera verso il peggio, agguati e sparatorie) e a diverse sfilacciature. Non bastano le belle location, né lo sforzo dell'anonimo cast per andare oltre la mediocrità.
MEMORABILE: La crepa nel fiume ghiacciato.

Anthonyvm 19/06/20 22:58 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreto survival movie dal Canada che, pur non offrendo grandi sorprese (alla fine il tutto si risolve a una caccia all'uomo di stampo tradizionale), si mantiene interessante e teso per tutto il percorso. Non male l'idea di usare i prepper come pedine e motori della vicenda. La violenza non manca, pur senza esagerazioni e l'improvviso punto di svolta che scatenerà la tragica catena di eventi arriva con un bell'impatto shock. Chi pensa di sapere già chi vive e chi muore potrebbe ricredersi. Belle e alienanti le location innevate, che ricordano La cosa carpenteriana. Potabilissimo.
MEMORABILE: Lo sventramento delle lepri; L'esplosione repentina; L'incidente sul lago ghiacciato; L'uccisione col calcio della pistola; La resa dei conti in casa.

Straffuori 5/02/23 16:49 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Appassionato di Prepping e di sopravvivenza decide di seguire, insieme ad altre persone, il suo youtuber preferito nella sua baita nei boschi. Da corso intensivo di sopravvivenza la faccenda sfuggirà notevolmente di mano trasformandosi in una caccia all'uomo senza pietà. Riuscitissimo film sul tema della sopravvivenza, con una coppia protagonista in gamba ed equilibrata. La discesa verso il baratro è graduale e gestita con maestria. Veloce, divertente, violento e movimentato. Consigliatissimo.
MEMORABILE: La parte centrale, con la caccia all'uomo che ne consegue.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sussurri e omicidiSpazio vuotoLocandina FirstbornSpazio vuotoLocandina Sconosciuto nell'intimoSpazio vuotoLocandina Un grido di morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.