Il terzo occhio - Film (2017)

Il terzo occhio
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/20 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 27/03/20 09:29 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Quando la sua sorellina afferma di vedere i morti, Alia consulta una sensitiva, che apre il suo terzo occhio permettendole di interagire con i fantasmi che perseguitano la loro casa d'infanzia. Niente male questo horror indonesiano. La recitazione è buona, i trucchi del make-up sono uno spettacolo. Fotografia però eccessivamente lucida e poco cupa. Accattivante l'argomento, che dà anche il titolo al film. Numerose le citazioni, dall'Esorcista al Sesto senso, compreso il colpo di scena finale.

Daniela 5/06/21 10:42 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la morte dei genitori in un incidente, una ragazza torna a vivere nella casa paterna in cui si aggira una presenza malevola che solo sua sorella minore é in grado di vedere grazie ad un terzo occhio interiore...  Horror indonesiano che assemblea senza troppa fantasia suggestioni sestosensiste e topos tipici del sempre florido filone delle case infestate. Il risultato non è indegno ma ordinario e soprattutto paradossalmente privo di mistero, sia nei contenuti per i troppi "spiegoni" della sensitiva che nella forma a causa di una fotografia espositiva e squillante. 
MEMORABILE: Appena arrivati nella casa stregata della propria infanzia, non sarebbe meglio togliere subito i teli bianchi che coprono mobili e suppellettili? 

Rocky Soraya HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The dollSpazio vuotoLocandina The doll 2Spazio vuotoLocandina SabrinaSpazio vuotoLocandina Suzzanna: buried alive
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Siska80 • 19/06/20 20:36
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    La locandina di questo film ricorda molto da vicino una di quelle utilizzate per pubblicizzare The Theatre bizarre (2011), come si può vedere confrontandole:


    Ultima modifica: 19/06/20 20:37 da Siska80