Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• QUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATA: 2. UN CAMPIONE ONESTO

All'interno del forum, per questo film:
• Quelli della pallottola spuntata: 2. Un campione onesto
Titolo originale:Ring of Fear (A Dangerous Assignment)
Dati:Anno: 1982Genere: comico (colore)
Regia:Joe Dante
Cast:Leslie Nielsen, Alan North, Rex Hamilton, William Duell, Ed Williams
Note:fa parte della serie tv in 6 puntate "Quelli della pallottola spuntata" (Police squad!)
Visite:426
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 5/10/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 9/9/11 10:58 - 4087 commenti

Altro episodio di livello, con alcuni momenti esilaranti (il killer, pieno di armi, che dice alla guardia di essere della stampa e viene fatto entrare; l'impiccato spostato da tutti; l'arbitro che domanda al pugile colpito pesantemente: "Quante dita sono?". E lui: "Venerdì..."). Si ride e ridacchia come nella prima puntata, con un finale quasi geniale (il tentativo di fuga con i poliziotti in fermo immagine). Un grande esempio di comicità assurda e spassosa. Nota di merito per la palestra col sacco umano e l'ombra colpita dal pugile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un chirurgo, preoccupato per l'intervento che farà, va dal lustrascarpe; e lui: "Pratichi una toracotomia, ma attento a non intaccare il miocardio".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Renato 15/11/07 0:48 - 1495 commenti

Secondo episodio della serie, è quasi al livello del primo. Da ricordare almeno la partita di poker coi giocatori che ignorano quale sia il punto vincente ed il gangster che mostra un tostapane come prova di un rapimento (commento di uno scosso Drebin: "Dio mio! ")... Ma anche il pugile con la maglietta con scritto PROPERTY OF MARTIN ha un suo perché. I giochi di parole sono meno numerosi che nel primo episodio, a tutto vantaggio della nostra comprensione.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Schramm 1/1/16 12:51 - 2116 commenti

Diversa mano, stesso risultato: nel non fare un solo prigioniero nella guerra alla seriosità e alla tradizione Joe Dante dimostra di non essere secondo al trio ZAZ, che agisce da qui in poi nei coni d’ombra: ancora 24’ di sovranità umoristica senza freni atta a comprovare che essere scemi è una cosa seria e viceversa, e garantisce risate senza ritegno al fortunato che vi incappa. Magari un pizzico meno tellurico dell’episodio pilota (e il pur ottimo adattamento nostrano può poco contro l’intraducibilità degli originali doppi sensi), ma ancora niente da invidiare al cine-trittico che ne verrà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il villain che tenta la fuga dal fotogramma durante il fermo immagine finale: se non è genio assoluto questo!!
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Redeyes 4/6/08 13:34 - 1943 commenti

Un mezzo punto in meno rispetto al primo episodio, non perché questo sia brutto, anzi, ma ha un coefficiente demenziale inferiore, anche se la partita a poker è geniale. Divertenti le situazioni, in primis il poliziotto, vigile, dinanzi all'entrata dello spogliatoio, ma anche la maglietta del campione, insomma il solito, o quasi, coacervo di esilaranti, idiote, trovate.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Lovejoy 20/2/08 0:14 - 1825 commenti

Secondo episodio della saga comico demenziale più divertente della tv. Joe Dante, a cui è stata affidata la regia di questo episodio, non tradisce le aspettative e grazie ad un copione che predilige più le gag visive che quelle verbali, ci regala mezz'ora di spumeggiante comicità. Cast d'attori di gran livello, con la coppia Nielsen/North che svetta su tutti. Memorabili i titoli di coda.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Fabbiu 7/9/11 15:58 - 1836 commenti

In questo bellissimo episodio di Joe Dante riguardante un caso di boxe c'è una scena che non scorderò mai: la partita truccata a poker, dove avvengono alcuni scambi verbali confusi e irriverenti sia sulle regole del gioco, che (come vuole la tradizione) sui cognomi di persone (indirettamente) coinvolte. Tante le gag geniali, dai peli di barba osservati al microscopio al tostapane della ragazza. Police Squad è semplice ma geniale, da riscoprire piu di quanto sia stato ampiamente fatto con i film; Nielsen non poteva aver ruolo migliore.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Pinhead80 27/3/16 12:57 - 3017 commenti

Un pugile non vuol vendersi l'incontro ma così facendo firmerà la sua condanna a morte. Sul delitto indagherà il solito Frank Drebin. Altro episodio spassosissimo con gag strepitose a partire dall'incipit. Tra i momenti che non si possono scordare ci sono quelli del tipo che si spaccia da uomo della stampa, la partita di poker e tutta la parte finale (titoli di coda compresi). Chiarissima l'intenzione di parodiare Rocky.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Panza   14/7/14 15:53 - 1330 commenti

Rispetto al precedente episodio il numero di gag è rimasto invariato, ma il loro livello è leggermente aumentato. La scena del poker è meglio godersela in originale ma il doppiaggio italiano ci ha provato. Il resto però è formidabile, con una riproposizione dei topoi dell'infiltrato tanto cari al poliziesco. Divertente il pugile che si infiamma per un'offesa minima, folle ciò che si vede al microscopio, da applausi il gangster che si presenta con il cappello da giornalista. Riuscito e gustoso anche grazie alla regia di Joe Dante.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Il Dandi 12/2/18 1:36 - 1296 commenti

Seconda puntata più convincente della prima, per via di personaggi che spiccano il volo (il lustrascarpe tuttologo) e di una maggiore azione con gag mimate (la posta in gioco durante la partita a poker, la dimensione sempre più crescente degli elettrodomestici della donna rapita) rispetto ai giochi di parole spesso difficili da rendere (vedi momento memorabile). Dante si mette a disposizione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nielsen sottrae il sassofono al pugile nello spogliatoio: "Niente sAx prima dell'incontro!".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Il ferrini 1/12/15 13:13 - 1189 commenti

Altro episodio ad altissimo contenuto di nonsense (basti pensare al "ti porterò fuori da questa fogna" che diventa letterale). Da notare come Nielsen, nella sua classica manovra di parcheggio, stavolta faccia cadere due bidoni, essendo la seconda puntata. Sono questi i particolari che rendono la serie un vero cult, così come il fermo immagine dei titoli di coda, anche stavolta geniale, con il cattivo di turno che si libera e cerca di uscire dallo schermo. Ancora una volta straordiario.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita a poker.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Ultimo 6/1/16 14:24 - 1128 commenti

Notevole episodio comico-demenziale con protagonista un Leslie Nielsen in forma smagliante. Le gag da ricordare sono molte e si fa quasi fatica a osservare ogni immagine e ogni espressione dei personaggi vista l'assoluta qualità e densità di momenti satirici. Guardatelo se volete rilassarvi con sane risate!
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)