Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ESSI VIVRANNO!

All'interno del forum, per questo film:
Essi vivranno!
Titolo originale:Battle Circus
Dati:Anno: 1953Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Richard Brooks
Cast:Humphrey Bogart, June Allyson, Keenan Wynn, Robert Keith, William Campbell, Perry Sheehan, Patricia Tiernan, Adele Longmire, Jonathan Cott, Ann Morrison, Helen Winston, Sarah Selby, Danny Chang, Philip Ahn, Steve Forrest
Visite:37
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/2/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola


Cotola 22/2/20 13:26 - 7263 commenti

La difficile vita quotidiana di un ospedale di guerra in Corea. Tra bombe, mancanza di approvvigionamenti medicali, spostamenti tanto coatti quanto repentini e molto altro. Ovviamente, con Bogart come protagonista non può mancare l'amore con i suoi turbamenti e le sue scaramucce che porteranno all'inevitabile, vista anche l'epoca, epilogo. C'è anche qualche piccolo alleggerimento "comico". Insomma la guerra si vede poco così come le sue drammatiche conseguenze. La parte finale sfida ed oltrepassa il più roseo ottimismo. Ma tant'è: viva Hollywood e viva l'amore.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)