Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MIO AMICO FRANKENSTEIN

All'interno del forum, per questo film:
Il mio amico Frankenstein
Titolo originale:Frankenstein and me
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Robert Tinnell
Cast:Jamieson Boulanger, Ricky Mabe, Polly Shannon, Louise Fletcher, Myriam Cyr, Burt Reynolds, Ryan Gosling, Beki Lantos, Jason Cavalier, Mélany Goudreau, Roc LaFortune, Lynne Adams, Jean Guérin, Charles Edwin Powell, Joe De Paul
Note:Aka "Io e Frankenstein", "Io & Frankenstein". I titoli di testa della versione italiana lo indicano come "Frankenstein e me".
Visite:38
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Anthonyvm


Anthonyvm 20/2/20 15:01 - 1414 commenti

Le premesse lasciavano supporre un epigono di Frankenweenie, soprattutto dopo la morte prematura del papà (Burt Reynolds) del giovane protagonista. Invece la componente horror trova spazio solo nei sogni a occhi aperti del ragazzino, limitandosi a brevi e simpatici sketch che omaggiano i classici, da La notte dei morti viventi a La mummia. La morale invita a inseguire i propri sogni: risaputa, ma edificante per il pubblico cui il film è rivolto. Gradevoli i personaggi e le loro relazioni. Non un capolavoro, ma molto meglio di quel che sembra.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un giovanissimo Ryan Gosling; Il benzinaio che tranquillo vende carburante a due ragazzini che portano un cadavere su un furgone; Il toccante finale.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)