Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JUDY

All'interno del forum, per questo film:
Judy
Titolo originale:Judy
Dati:Anno: 2019Genere: biografico (colore)
Regia:Rupert Goold
Cast:Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon, Richard Cordery, Royce Pierreson, Darci Shaw, Andy Nyman, Daniel Cerqueira, Bella Ramsey, Lewin Lloyd, Tom Durant Pritchard, John Dagleish, Adrian Lukis
Note:Racconto dell'ultima serie di concerti fatti da Judy Garland a Londra nel 1968.
Visite:275
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/2/20 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 2/2/20 20:36 - 6158 commenti

Un appassionato biopic che racconta di una delle tante vite rovinate dal successo e dagli obblighi hollywoodiani, sceneggiato con cura e con la giusta carica emotiva. A rendere ancora più prezioso il film è la performance di una straordinaria Zellweger, aderente al ruolo e dalla vocalità quasi perfetta. Buoni anche la ricostruzione d'epoca e il cast di contorno che, sebbene schiacciato dalla protagonista, riesce comunque a distinguersi. Molti momenti davvero commoventi. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ira72 5/3/20 11:22 - 865 commenti

Biopic delicato ed elegante che non indugia troppo, pur mostrandoli, sui vizi che portarono la Garland a una morte prematura e si focalizza, invece, più sui pregi della Diva e sulla sua tormentata esistenza. Una vita fatta di solitudine, privazioni, sacrifici e matrimoni-troppi-sbagliati. Le sue spassose, famose e sarcastiche battute si alternano ai ricordi e alle esibizioni, talvolta spettacolari, altre tragiche. Una Zellweger strepitosa rende degno omaggio a una figura non facile da interpretare in cui si rischiava il rimpianto dell’originale.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)

Josephtura 10/2/20 15:14 - 142 commenti

Film biografico con struttura piuttosto lineare che trasmette molto affetto verso la figura di Judy Garland. Con molta enfasi la storia espone la solitudine dell'attore e lo sfruttamento dei bambini attori di fine anni 40. La figura della Garland, ripulita dei lati peggiori dell'alcoolismo e della tossicodipendenza, è molto coinvolgente. Brava la Zellweger, anche se ricorda sempre un po' troppo Bridget Jones. Consigliabile vederlo in lingua originale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit e la fine in modo diverso presentano l'amore/odio patologico verso la "carriera".
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)

Hiphop 19/2/20 11:59 - 34 commenti

Non un biopic in senso classico, ma un film focalizzato su pochi emblematici giorni della fu grande diva trascorsi a Londra nel finale di una carriera lunghissima iniziata praticamente in culla. Buon film, superba interpretazione della Zellweger, bei costumi. Finale, ovviamente, già scritto. Piacevole, consigliato. Lunghezza non eccessiva, di questi tempi sicuramente un pregio.
I gusti di Hiphop (Animali assassini - Documentario - Drammatico)