The witcher - Serie TV (2019)

The witcher (serie tv)
Media utenti
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: The Witcher
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tratta da romanzi e racconti dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, dai quali sono stati tratti anche dei videogiochi. Prodotta e distribuita da Netflix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/01/20 19:58 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Geralt di Rivia è un mutante che vaga per un mondo immaginario a caccia di mostri.Dai romanzi di Sapkowski, una serie in cui i personaggi si muovono in un ambiente popolato da creature fantastiche, rappresentate grazie a buoni effetti speciali. Suggestiva l’ambientazione, frutto di un’accurata scelta delle location; la sceneggiatura si concentra su tre personaggi principali destinati ad incrociare il loro destino. Avventura e azione non mancano, sebbene le storia non sia particolarmente originale. Henry Cavill è il convincente protagonista.

Redeyes 30/04/20 07:14 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Il witcher è decisamente il personaggio par excellance per Cavill: accigliato, con massimo due espressioni e granitico ma comunque accattivante, come d'altra parte lo sono le scene e il mondo collegato. Venendo dall'epopea del Trono di Spade, per quanto questo sia un universo hard fantasy, si poteva restare delusi; invece veniamo catturati dal peregrinare del nostro mentre il mondo s'approssima alla lotta. Controparte femminile una sensualissima Chalotra legata a doppia mandata alla sfera magica. Primi otto episodi di indubbio valore.

Fabbiu 24/01/21 09:33 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Le libertà che gli sceneggiatori si prendono nel riadattare i racconti e i romanzi di Sapkowsi sullo Strigo Gerald di Rivia influiscono notvolmente nella narrazione, che non sempre è fluida e a tratti risulta farraginosa. Tuttavia, sul piano della rappresentazione visiva delle atmosfere, la serie tocca alcuni momenti eccellenti, ad esempio nelle atmosfere gotiche molto suggestive (vedi il Witcher contro la strige).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 13/09/22 11:53
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Si può aggiornare il numero degli episodio a 16.

  • Discussione Zender • 13/09/22 12:32
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Sì, diciamo che superata la prima stagione si contano le stagioni e non più gli episodi.
  • Discussione Redeyes • 24/10/22 11:06
    Formatore stagisti - 953 interventi
    STAGIONE 1
     
     ***!  Il witcher è decisamente il personaggio par excellance per Cavill: accigliato, con massimo due espressioni e granitico ma comunque accattivante, come d'altra parte lo sono le scene e il mondo collegato. Venendo dall'epopea del Trono di Spade, per quanto questo sia un universo hard fantasy, si poteva restare delusi; invece veniamo catturati dal peregrinare del nostro mentre il mondo s'approssima alla lotta. Controparte femminile una sensualissima Chalotra legata a doppia mandata alla sfera magica. Primi otto episodi di indubbio valore. (Redeyes)
     
    STAGIONE 2 
     
    ***! Se la prima stagione appare, in una lettura non del tutto corretta, come un progressivo incontrare uno zibaldone di mostri qua si definisce il mondo geopolitico con le sue regole. In questo quadro meno immediato del precedente assume sempre più importanza Ciri. Vengono approfonditi maggiormente i personaggi, witchers inclusi, e si iniziano a mettere in luce le leggi che regolano questo universo. La cura dei dialoghi impatta con l’attenzione verso gli effetti speciali. Potremmo definirla meno impattante adrenalinicamente parlando ma più importante a livello storico. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 24/10/22 12:58
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Qui aspettiamo almeno un terzo commento, al solito.