Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GENITORI QUASI PERFETTI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/1/20 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/1/20 14:24 - 11099 commenti

Commedia italiana sulle nevrosi “genitoriali”. Basata su una sceneggiatura ben scritta che mette in discussione i concetti di normalità e diversità, il film ha dei buoni tempi comici, pur non essendo una commedia brillante in senso stretto quanto un film che mette in mostra delle personalità decisamente borderline. L’impianto “teatrale” è funzionale ad una storia interpretato da un cast ben scelto e ben diretto. Un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 25/1/20 1:14 - 8609 commenti

Madre single invita i compagni di scuola del figlio ad una festicciola in occasione del suo ottavo compleanno. Mentre una ragazza intrattiene i bambini, tra i genitori si scatena la bagarre... Commedia dai molti debiti cinematografici che tuttavia si fa seguire con piacere grazie all'empatia in grado di suscitare la situazione, alla galleria di tipi umani ben variegata anche se ai confini della macchietta e alla buona prova corale degli attori. Finale che appare incongruo rispetto alla morale della favola impartita in precedenza, ma forse è stato giusto chiudere con una ventata di ottimismo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 22/1/20 16:21 - 6086 commenti

Una specie di Carnage all'italiana, con genitori che esplodono durante una festa di bambini, messo in scena con un gusto molto teatrale e una bella sceneggiatura ricca di umorismo cinico. Il cast è perfetto, con una Foglietta volutamente sotto le righe a rappresentare il buon senso in una situazione che sfugge man mano al controllo. Molto bene la coppia Calabresi-Mascino (i più divertenti e anche irritanti), mentre la regia fa del suo meglio per non rendere pesante l'unica location. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)