Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE MANDALORIAN (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• The Mandalorian (8 episodi)
Titolo originale:The Mandalorian
Dati:Anno: 2019Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Pedro Pascal, Carl Weathers, Gina Carano, Werner Herzog, Nick Nolte, Taika Waititi, Jake Cannavale, Ming-Na Wen, Mark Boone Junior, Bill Burr, Natalia Tena, Clancy Brown, Giancarlo Esposito, Emily Swallow
Note:Prima serie live action ambientata nell'universo di Star Wars. 8 episodi ideati e scritti da Jon Favreau.
Visite:93
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/1/20 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fabbiu, Xamini
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Fabbiu 18/1/20 8:59 - 1903 commenti

La prima serie non animata di Star Wars colpisce per lo stile: la nota avventurosa prevale su tutti gli altri toni, le atmosfere ben curate mischiano elementi tradizionali a nuovi, un protagonista dal forte potenziale empatico caratterizzato dal mistero che gli aleggia intorno e tra le varie spalle il Baby Yoda, che si lascia amare nell'arco di pochi secondi. In particolare i primi quattro episodi sono molto piacevoli, poi i soggetti (quasi indipendenti rispetto alla trama generale) scendono leggermente di tono. Adorabile la colonna sonora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Questa è la via.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 13/1/20 18:18 - 6070 commenti

Le avventure di un cacciatore di taglie alle prese con un piccolo della stessa specie di Yoda con tanti poteri. Una serie avvincente, che sfrutta l'inserimento nella saga di Lucas per mettere in scena un ibrido tra western e fantascienza, in cui l'onore e il senso della giustizia la fanno fa padroni. Migliore rispetto all'ultimo film perché sganciato da ogni riferimento diretto e quindi libero di essere ciò che vuole. Bene soprattutto i primi tre episodi e gli ultimi due. Il cast inoltre funziona, con ripescaggi interessanti e graditi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Xamini   30/1/20 11:51 - 935 commenti

Ossia la dimostrazione che anche Disney può costruire qualcosa di buono su SW. Sganciato dalle necessità e dalle pretese della "main quest", The Mandalorian è una serie spin-off ben scritta, ben colorata, ben costruita in genere, che lavora sull'approfondimento di questo credo (i mandaloriani) con i soliti inevitabili cenni alla saga, tuttavia non fondamentali. Mando/Pascal è una sorta di mercenario/paladino forte, misterioso e anche espressivo nonostante l'onnipresente maschera. Ma i suoi comprimari risultano pure ben disegnati, con menzione per Yodino, il droide e Kuiil/Nolte. Momenti gustosi, epicità e belle sensazioni.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)