Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CRATERE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/20 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Giùan
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 24/3/20 10:06 - 7529 commenti

Il padre spinge la figlia verso la carriera canora per rivalsa sociale: soggetto interessante che unisce il tema del rapporto familiare bacato da ambizioni e aspettative con l’ambientazione nel sottobosco velleitario del neomelodico, un po’ come Indivisibili. Ma qui lo stile pseudodocumentario unito a un dardennismo esasperato genera un film autocompiaciuto dove trionfano lunghi inutili primissimi piani e dettagli in piani sequenza sfibranti dove lo sfocato fa tanto alternativo-impegnato. Peccato: troppo narcisismo autorale rovina l’idea.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Giùan 11/1/20 16:56 - 2763 commenti

Giostraio è ossessionato dall'idea che la figlia diventi una star neomelodica. Aggiornamento di Bellissima ai miseri tempi che corrono (col set di Blasetti sostituito da tv locali che ospitan polli musicali da batteria), è un lodevole esordio macchiato dalla primigenia colpa di non convogliare ascendenze archetipiche (neorealismo e Dardenne, Flaubert e il verismo citati pedantemente nel prologo) in autorevole personalità, condannandosi a quadro di inerte asfissia. Bene protagonista e taglio documentario. Sta a Carpignano come Alessio a Enzo Di Domenico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cura delle bambole; Sharon richiamata dal padre per rivedere la sua performance mentre vorrebbe giocare a pallavolo con un'amica.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)