Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DRACULA (3 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Dracula (3 episodi)
Titolo originale:Dracula
Dati:Anno: 2020Genere: fiction (colore)
Regia:Mark Gatiss, Steven Moffat
Cast:Claes Bang, Dolly Wells, Morfydd Clark, Jonathan Aris, John Heffernan, Lydia West, Matthew Beard, Sacha Dhawan
Visite:142
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/20 DAL BENEMERITO IRA72

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ira72
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Jandileida
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Von Leppe


ORDINA COMMENTI PER:

Jandileida 12/1/20 16:33 - 1168 commenti

Torna in pista Vlad Tepes, in arte Dracula. I primi due (lunghi) episodi hanno il loro fascino che si situa tra il brumoso crepuscolarismo di matrice Hammer e un'ironia quasi cerebrale, spesso pungente nei duetti tra un sornione Bang e la dubbiosa suora di stirpe Van Helsing (una brava Wells). Nell'ultimo capitolo invece le cose si complicano troppo e gli autori di Sherlock cominciano a rivisitare la leggenda premendo eccessivamente sul pedale della razionalizzazione, finendo per far così scemare il richiamo immortale, è il caso di dirlo, del Conte.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Von Leppe 14/1/20 12:46 - 973 commenti

Segue solo nella struttura il romanzo di Stoker, diluendolo in tre puntate: nella prima il castello di Dracula, nella seconda il viaggio in nave e nella terza l'Inghilterra. Ci sono molte modifiche al Dracula classico e i vecchi cliché vengono sostituiti dai nuovi (Van Helsing è una donna, Lucy è nera...). Alcune soluzioni sono interessanti, come il salto temporale fino ai nostri giorni. Anche l'umorismo a volte funziona, soprattutto nell'ultima puntata, quando il re dei vampiri è a contatto con la tecnologia odierna. E' un po' un guazzabuglio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'architetto che ha costruito il castello di Dracula, detto: “il Vedovo”.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

Ira72 6/1/20 19:08 - 821 commenti

Potente mini serie prodotta da Netflix davvero ben realizzata che vede come protagonista l’immortale per antonomasia (anche cinematograficamente parlando): Dracula. Pregiudizievole pensare sia già stato detto e fatto tutto. Sebbene la prima mezz’ora sia quasi un omaggio ai pregressi capolavori, poi vira in tutt’altra direzione grazie a un ironico, scanzonato, spassoso Bang. Un po’ Wilde (grazie all’accuratezza dei dialoghi), un po’ Allen (per merito di un gustoso humor), il Conte ripercorre i fasti che furono fino ad arrivare ai giorni nostri. Consigliato!
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)