Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PLATFORM

All'interno del forum, per questo film:
The platform
Titolo originale:El hoyo
Dati:Anno: 2019Genere: fantascienza (colore)
Regia:Galder Gaztelu-Urrutia
Cast:Ivan Massagué, Zorion Eguileor, Antonia San Juan, Emilio Buale, Alexandra Masangkay, Zihara Llana, Mario Pardo, Algis Arlauskas, Txubio Fernández de Jáuregui, Eric Goode, Óscar Oliver, Miriam Martín, Gorka Zufiaurre, Miriam K. Martxante
Note:Presentato al XXXVII Torino Film Festival nella sezione After Hours.
Visite:69
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Cotola


Cotola 10/12/19 18:44 - 7166 commenti

Una prigione verticale in cui una piattaforma fornisce il cibo ai reclusi: chi sta sopra mangia, chi sta sotto...Notevolissima opera prima che sfrutta alla perfezione ogni suo minuto e che si impernia su un'idea semplice e geniale. La sceneggiatura crea un'angoscia ed una tensione che crescono col passare dei minuti e si mantengono alte fino alla fine. Tutto concorre alla riuscita del film: regia, sceneggiatura, scenografie, fotografia, attori principali. Tutto è funzionale al narrato. La metafora è chiara; il grido di allarme pure. Riuscirà "Don Chisciotte" a piegare i mulini a vento?
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)