Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/19 DAL BENEMERITO ROCCHIOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rocchiola 1/12/19 18:08 - 968 commenti

I gusti di Rocchiola

Piccolo film semi-autobiografico nel quale Lee ricorda la propria infanzia nella Brooklyn degli anni 70. Un amarcord familiare intimo e toccante in cui il regista smorza i toni rispetto alle sue opere più celebri. Le tematiche “black” sono le stesse di sempre ma affrontate con i toni della commedia nostalgica e malgrado le difficoltà quotidiane il messaggio finale è piuttosto ottimista. Opera minore ma colorita che merita una riscoperta anche alla luce delle ultime scialbe prove di questo autore. Bella colonna sonora d’epoca, ottimi interpreti.
MEMORABILE: La spazzatura buttata nel cortile del vicino italo-americano; La vacanza di Troy dagli zii benestanti; Lee nei panni del bulletto sniffatore di colla.

Paulaster 5/05/20 10:30 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Quadro casalingo di una famiglia numerosa a Brooklyn. Clima in stile Amarcord per narrare dell’infanzia rumorosa e affettuosa avuta dallo stesso regista. Pochi accenni al razzismo dell’epoca (solo a sprazzi, col vicino) e alla vita di strada, lasciando ampio spazio alla musica black per dare ritmo alla storia. Piccola divagazione con la visita agli zii che importa poco. La conclusione suggerisce come esista sempre la speranza, nelle avversità.
MEMORABILE: Le lotte col vicino per i rifiuti; La bambina fatta di colla; Il suono mai sentito del grillo; Il cane schiacciato nel divano; Soul Train in tv.

Enzus79 4/02/21 13:06 - 2901 commenti

I gusti di Enzus79

Pellicola semi autobiografica di Spike Lee, che ripercorre le vicende della famiglia Carmichael e in sostanza di Brooklyn negli anni Settanta. Non del tutto coinvolgente e appassionante come altre sue opere, il film ha alti e bassi che fanno sentire molto la durata di quasi due ore. Si è pensato più a evidenziare le beghe familiari che non ciò che succede intorno ai protagonisti.

Spike Lee HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fa' la cosa giustaSpazio vuotoLocandina Girl 6 - Sesso in lineaSpazio vuotoLocandina S.O.S. Summer of Sam - Panico a New YorkSpazio vuotoLocandina Bamboozled
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 1/12/19 18:14
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Uscito nel 2003 in DVD marchiato Universal è sparito dal mercato e risulta oggi di difficile reperimento. Un prodotto discreto con immagini sostanzialmente pulite ma dalla definizione migliorabile presentato nel corretto formato panoramico 1.85.