Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PRETI

All'interno del forum, per questo film:
Preti
Dati:Anno: 2012Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Astutillo Smeriglia
Cast:(animazione)
Note:Seguito da "Ancora preti" (2017).
Visite:88
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/19 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 2/12/19 8:06 - 8304 commenti

Pretino con molti dubbi passa un periodo di stage presso la parrocchia di un prete più anziano, messo in difficoltà dalle continue domande dell'altro... Non bisogna farsi ingannare dal disegno pacioso, quasi infantile: la satira è garbata ma pungente ed ha la profondità di un trattato di teologia, fornendo risposte ad alcuni dei dubbi basilari che possono tormentare un credente: perché un essere tanto intelligente ha creato un mondo tanto stupido? Perché Dio ha ammazzato tutti gli abitanti di Gomorra? Se Dio è buono perché esiste il cancro al pancreas? (opps, questa rimane senza risposta).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 30/11/19 17:37 - 1155 commenti

Un giovane prete è mandato a coadiuvare un collega più anziano presso la sua parrocchia e ne scaturirà un dibattito night and day sui massimi sistemi teologici e sugli interrogativi irrisolvibili della fede. Molto irriverente e caustica, con un velo di malinconica solitudine celibataria e di sentimenti non dicibili, l'animazione di Astutillo Smeriglia è caratterizzata da figure essenziali e morbide che suscitano subito simpatia anche per la pacatezza dei dialoghi e la giusta intonazione dei due doppiatori. Molti interrogativi e garbata satira.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le parole d'ordine all'ingresso; Sodoma e Gomorra; L'ultima cena; L'abbandono.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)