Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EASY TO LEARN, HARD TO MASTER: THE FATE OF ATARI

All'interno del forum, per questo film:
Easy to learn, hard to master: the fate of Atari
Titolo originale:Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari
Dati:Anno: 2017Genere: documentario (colore)
Regia:Tomaso Walliser
Cast:Bil Herd, Nolan Bushnell, Manny Gerard, Ray Kassar, Al Alcorn, Ralph Baer (Ralph H. Baer), Joe Decuir, David Crane, Howard Warshaw (Howard Scott Warshaw), Dannis Koble, Ed Rotberg, Dave Rolfe (David Rolfe), Steve Russel, Chuck Peddle, Steve Wozniak
Visite:16
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Herrkinski 19/11/19 16:18 - 4576 commenti

Documentario che racconta la nascita della compagnia di videogiochi Atari e come si è sviluppata in un gigante del settore, tra alti e bassi. Il film è sicuramente esauriente per quanto riguarda le interviste ai maggiori esponenti di Atari e ne racconta con dovizia di particolari tecnici e manageriali i successi e gli errori di valutazione che la portarono a essere venduta nel 1982; risulterà d'interesse perlopiù a chi vuole saperne di più sui primissimi videogames creati, ma manca del tutto una panoramica sul secondo, importante decennio 82-92.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)