Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/11/19 03:16 - 8113 commenti

I gusti di Herrkinski

Da uno dei registi più genuinamente trash del cinema inglese, uno slasher piuttosto sadico che vede un regista vendicarsi dei membri della casa di produzione che lo ha scaricato. Non è dato a sapersi se fosse uno sfogo autobiografico di Murphy e se quanto si vede sia da prendersi sul serio: i "film nel film" sono esilaranti ma anche la vicenda stessa offre una serie di scene splatter ridicolissime e un cast da recita parrocchiale, tutto confezionato con un'amatorialità assoluta su una pellicola consunta. Nella sua follia però diverte quasi...
MEMORABILE: Il cane legato a un albero e bruciato; L'omicidio con la motosega.

Anthonyvm 4/07/23 15:34 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Michael J. Murphy dirige il  suo L'occhio che uccide (se non un prototipo povero di Un gatto nel cervello), imbastendo le delittuose gesta di un regista low-budget (frecciatina autobiografica?) assetato di vendetta contro un produttore disonesto e la sua cerchia di aiutanti. Un meta-horror sul cinema semiamatoriale girato a livello semiamatoriale, arricchito di randomici spezzoni di inesistenti filmacci creati ad hoc (ma qualitativamente indistinguibili dal resto del girato!) e di omicidi gore che farebbero sogghignare Nathan Schiff. Fase centrale noiosetta, atto finale divertente.
MEMORABILE: L'inciso estrapolato da un finto film post-apocalittico; Il tizio affettato schnaasianamente sul prato; Il cane bruciato; Gli omicidi su pellicola.

Michael J. Murphy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I padroni della terraSpazio vuotoLocandina AvalonSpazio vuotoLocandina The last nightSpazio vuotoLocandina The hereafter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.