Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PROMESSA DELL'ALBA

All'interno del forum, per questo film:
La promessa dell'alba
Titolo originale:La promesse de l'aube
Dati:Anno: 2017Genere: biografico (colore)
Regia:Eric Barbier
Cast:Pierre Niney, Charlotte Gainsbourg, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack, Finnegan Oldfield, Pawel Puchalski, Némo Schiffman
Note:Soggetto tratto dal romanzo autobiografico omonimo dello scrittore francese di origini lituane Romain Gary, pubblicato nel 1960. Nel 1970 era già stato realizzato un film dallo stesso soggetto intitolato "Promessa all'alba", diretto da Jules Dassin.
Visite:17
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


Daniela 18/11/19 1:21 - 8325 commenti

Romain non ha mai conosciuto il padre ma è stato sempre sotto l'ala protettrice della madre che ha riversato su di lui tutte le sue speranze di rivalsa sociale... Difficile trasporre sullo schermo il personaggio di Mina, tanto omaggiato nelle pagine del libro, in quanto pare l'esempio perfetto di madre possessiva che condiziona pesantemente la vita del figlio. Barbier dirige con competenza tentando di alleggerire il soggetto con venature ironiche, ma il rischio del ridicolo involontario e con esso le perplessità su questa esaltazione dell'amore materno permangono, impedendo l'empatia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)