City on a hill - Serie TV (2019)

City on a hill (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/19 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 15/11/19 13:49 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Prodotta, tra gli altri, da due bostoniani doc (Damon e Affleck, sebbene quest'ultimo sia originario della California), la serie vorrebbe porre l'attenzione sulla Boston degli anni 90, in un periodo in cui l'amministrazione era estremamente corrotta. Girata con grande professionalità, perde presto però di vista il suo obiettivo principale, rendendo marginale l'argomento corruzione e riducendosi al semplice racconto di una banda di rapinatori, di un agente FBI corrotto e di un procuratore ambizioso ma vessato dagli ambienti. Grandissima la prova di Bacon.

Galbo 2/01/20 07:24 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Alla fine degli anni 80 a Boston, un assistente procuratore e un agente dell’FBI stringono un accordo per combattere la corruzione giudiziaria cittadina. Una serie che mescola thriller e racconto noir puntando sulla descrizione di personalità complesse in cui il male e il bene non sono mai nettamente definiti. Poche scene d’azione per un racconto che punta molto sui dialoghi e sulla caratterizzazione dei personaggi. Grande ambientazione d’epoca e ottima prova del cast nel quale svetta un “luciferino” Kevin Bacon. Da vedere.

Tarabas 29/01/22 12:29 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Boston, anni 90, un agente FBI corrotto anzichenò fa "squadra" con un ambizioso procuratore nero nel contesto di un'indagine che fa affiorare vecchi conti in sospeso. Notevole serie noir, sporca e molto cattiva, forse un po' manieristica nel disegno dei personaggi, ma efficace e intensa. Bacon ogni tanto esagera, ma è praticamente sempre in scena e obiettivamente quello è il rischio in questi casi. La seconda stagione tira alcuni fili, approfondendo anche aspetti del background dei personaggi. In attesa della terza parte, un'ottima scoperta.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bleed: Più forte del destinoSpazio vuotoLocandina Lontano da teSpazio vuotoLocandina Il paradiso delle signoreSpazio vuotoLocandina DOC - Nelle tue mani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 1/11/22 16:19
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    sono tre stagioni, l'ultima è del 2022
  • Discussione Tarabas • 11/12/22 19:00
    Segretario - 2069 interventi
    Vorrei aggiornare la mia recensione, dopo aver visto la terza stagione, modificando il voto a 4,5.

    Boston, anni 90, un agente FBI corrotto anzichenò fa "squadra" con un ambizioso procuratore nero nel contesto di indagini che fanno affiorare vecchi conti in sospeso. Notevole serie noir, sporca e molto cattiva, forse un po' manieristica nel disegno dei personaggi, ma efficace e intensa. Bacon ogni tanto esagera, ma è praticamente sempre in scena e si prende tutti i rischi del caso. Seconda stagione molto buona, terza stagione ancora meglio, più dark e cattiva che mai.