Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MYSTERIES

All'interno del forum, per questo film:
Mysteries
Titolo originale:Mysteries
Dati:Anno: 1978Genere: drammatico (colore)
Regia:Paul de Lussanet
Cast:Rutger Hauer, Sylvia Kristel, David Rappaport, Rita Tushingham, Andréa Ferréol, Kees Brusse, Liesbeth List, Fons Rademakers, Marina de Graaf, Adrian Brine, Peter Faber, Vivien Heilbron
Note:Tratto dal romanzo di Knut Hamsun. Aka "Evil Mysteries".
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 15/11/19 0:45 - 2067 commenti

Non si sa bene dove Lussanet voglia andare a parare (la perdita della ragione per un amore non corrisposto? La frivolezza femminile che porta alla perdizione?) in questa allegoria confusa e scombiccherata, intervallata da weirdissime derive fiabesche (il racconto favolistico di Hauger, via di mezzo tra Fantaghirò e deliri onirici alla Just Jeackin) e da svolte impreviste (l'acido gettato in faccia, Hauer che abbaia in preda alla febbre). Tracce fiamminghe nella fotografia di Robby Müller, parecchia noia e sapori di un romanzo d'appendice andanto a male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il nano "microbo" umiliato e deriso alla locanda che manco The elephant man; Hauer alle prese con il cane rabbioso; Il rifiuto che le rifila Martha.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)