Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DIAMANTI DELL'ISPETTORE KLUTE

All'interno del forum, per questo film:
I diamanti dell'ispettore Klute
Titolo originale:Lady Ice
Dati:Anno: 1973Genere: poliziesco (colore)
Regia:Tom Gries
Cast:Donald Sutherland, Jennifer O'Neill, Robert Duvall, Patrick Magee, Jon Cypher, Eric Braeden, Buffy Dee, Perry Lopez, Charles J. Swepeniser, Edward Biagianti, Zvee Scooler, Sol Frieder, Berenice Clayre.
Note:Nessun collegamento col precedente "Una squillo per l'ispettore Klute" (1971): l'aggancio esiste solo nella titolazione italiana.
Visite:33
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/19 DAL BENEMERITO NICOLA81

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nicola81


Nicola81 10/11/19 21:11 - 1733 commenti

Il bislacco titolo italiano farebbe pensare a un sequel del film di Pakula di due anni prima. Niente di più falso: nell'edizione originale il protagonista si chiama Andy Hammon ed è un vanesio investigatore delle assicurazioni che tenta di sgominare un traffico di diamanti. Poteva uscirne comunque qualcosa di buono, ma la sceneggiatura non brilla per chiarezza e Gries, altrove regista capace, non entusiasma neppure nelle sequenze d'azione. Cast ottimo ma sprecato: Magee sottoutilizzato, sempre bella la O'Neill, sempre professionale Duvall.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)