CHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/19
DAL BENEMERITO HERRKINSKI
DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Quello che si dice un buon film a detta di:
Ciavazzaro, HerrkinskiMediocre, ma con un suo perché a detta di:
Gestarsh99
ORDINA COMMENTI PER:
Ciavazzaro
14/11/19 0:29 - 4730 commenti
Notevole thriller del sottogenere stalker movie. La protagonista Morgan Fairchild è come sempre favolosa (da sturbo il suo bagno in piscina nei titoli di testa), Stevens è perfetto nel ruolo dello psicopatico di turno, ottimo anche il cast di contorno: Sarrazin fidanzato, Edwards detective. Splendida la colonna sonora, con menzione per la canzone della Warwick. Notevole la suspense con un crescendo verso la seconda parte e un finale assai d'azione.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Stevens che spia Morgan mentre si fa il bagno e comincia a spogliarsi; L'eroina col fucile; Il colpo di scena finale; Il carillon.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)
Herrkinski
10/11/19 3:56 - 4516 commenti
Esordio su grande schermo dell'elegante Fairchild con questo thriller dalla trama non particolarmente originale; il tema è quello del voyeurismo che degenera in stalking da parte di uno squilibrato, soggetto molto gettonato nei primi 80s. Schmoeller comunque dirige bene, la fotografia è brillante e patinata quando serve, il cast offre ottime performance e la ost è di Schifrin; un prodotto confezionato bene e con un finale che ribalta i ruoli efficace, nonostante il minutaggio potesse essere leggermente accorciato. Ingiustamente sottovalutato.I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)
Gestarsh99 20/11/19 17:03 - 1243 commenti
Buon manovratore di horror pupazzeschi, Schmoeller si presta qui a muovere i fili di un maniaco persecutore armato di teleobiettivo (il convincentissimo Stevens), che da ammiratore fanatico fa sentire il fiato caldo sul collo a una bella telegiornalista (l'altera e scintillante Fairchild), sdipanando tutta la sintomatologia specifica della sindrome di de Clerambault già esperita in Brivido nella notte e Un'ombra nel buio. Thrillerino lamé che accosta buoni momenti avvolti nella giusta atmosfera - anche grazie alla suadente fotografia di Ahlberg - a intere sequenze mal costruite e inverosimili.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il fotografo/stalker (lo Stevens di Massacro al Central college e del depalmiano Fury) che spia a distanza la protagonista mentre lei è in bagno.
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)