Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL COLPO: ANALISI DI UNA RAPINA

All'interno del forum, per questo film:
Il colpo: Analisi di una rapina
Titolo originale:Croupier
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (colore)
Regia:Mike Hodges
Cast:Clive Owen, Gina McKee, Nicholas Ball, Paul Reynolds, Kate Hardie, Alex Kingston, Nick Reding, Ciro de Chiara, Alexander Morton, Barnaby Kay, Gina McKee, Eddie Osei, Neville Phillips
Visite:16
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/19 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Didda23


Didda23 6/11/19 15:20 - 2137 commenti

Scrittore in crisi creativa accetterà un lavoro presso un casinò e dovrà fare i conti con qualche scheletro nell'armadio. Un buon drammatico con venature thriller ambientato nel mondo del gioco d'azzardo con un Clive Owen meravigliosamente in parte (spicca rispetto al resto del cast anonimo). Di indubbio pregio la sceneggiatura con dialoghi e situazioni mai banali, peccato per l'uso eccessivo della voce fuori campo che fa perdere mordente all'opera. Regia che asseconda le mode formali del periodo. Il finale funziona, nonostante qualche scelta non sempre condivisibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Clive Owen che mostra al direttore le proprie abilità; Gli accenni del passato in Sudafrica; La mano di poker barata.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)