Maleficent - Signora del male - Film (2019)

Maleficent - Signora del male
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/19 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 21/10/19 02:25 - 2918 commenti

I gusti di 124c

La cena fra i futuri sposi Filippo e Aurora, che si svolge al castello dei genitori del principe dov'è presente anche Malefica come madrina della principessa, degenera quando l'ex-strega, apparentemente, avvelena il re. Angelina Jolie torna a indossare le corna e le ali della strega de "La bella addormentata nel bosco", fra complotti fiabeschi, esseri alati come Malefica, principesse da salvare e una guerra fra umani e fate da impedire. Meno riuscito di Maleficent, è comunque gustoso, grazie anche alla "regale" presenza di Michelle Pfeiffer.
MEMORABILE: Le vere origini di Malefica; Il tema dell'accettazione del diverso; Lo scontro finale al castello.

Trivex 4/11/19 10:27 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

La magia Disney non fallisce neppure questa volta, quando la "Malefica" signora dovrà vedersela con chi pensa che la guerra possa risolvere i problemi dei popoli. La fantasia parte da lontano, sulle basi di una favola, perché poi il famoso "fuso" avrà un suo ruolo; ma ci sono duelli e creature che hanno una vita autonoma e non necessitano di ricordare questo collegamento. Perfetta la Jolie in questo ruolo, ottimi gli sfx: la buona morale, seppur scontata, non guasta mai. Un film per la famiglia o per chi ancora crede nell'amore per le fiabe.

Scarlett 24/11/19 00:04 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Quando la storia diventa l'interrogazione delle parti, da che parte stare? Come continuare con la demolizione e caratterizzazione di uno dei pilastri della cinematografia d'animazione. Con una Jolie che fa il bello e il cattivo tempo in un teatro ben poco credibile, la Pfeiffer che non sa nemmeno lei esattamente come interpretare il ruolo che le è stato affidato e un momento action che è alle soglie del comico andante, per quanto imbarazzante. Forse non serviva davvero, questo ulteriore capitolo.

Ryo 26/01/20 09:07 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Sequel che per certi versi è affascinante, perché approfondisce meglio il mondo magico e fantastico in cui vive la protagonista (una brava Angelina Jolie, senza infamia né lode), ne allarga gli orizzonti e costruisce bene una sottotrama legata alle origini della sua "razza". La sceneggiatura è la parte più debole, con qualche snodo che poteva essere sistemato meglio.

Ira72 27/06/20 12:30 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Al solito, di produzioni pompose come queste dai budget illimitati e dagli effetti speciali impeccabili non si può eccepire nulla che riguardi, appunto, l’aspetto estetico. Ma. La trama è quasi farsesca. Non che si aspirasse a chissà quale trattato di filosofia. Ovviamente da film del genere ci si aspettano leggerezza e un po’ di azione. Però è tutto too much con poca, pochissima sostanza e troppe scene sdolcinatamente ruffiane. Anche il combattimento finale è trascinato e non trascinante. Principe e principessa sciapetti. Jolie e Pfeiffer in forma (e ci mancherebbe!). Ma non basta.

Puppigallo 13/10/21 09:39 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Sarebbe stato meglio fermarsi al primo episodio, anche perchè i protagonisti, soprattutto Malefica, avevano dato tutto. E invece viene riproposta più o meno la stessa minestra, con regina ottusa e l'aggiunta di una sorta di popolo "Malefico" (praticamente la versione "malefica" degli indiani, con corna e ali, relegati nell'ombra). Certo, i colori e le forme di vita favolesche sono sempre piuttosto piacevoli all'occhio; e il tutto è confezionato con Disneyana professionalità. Ma ciò non basta decretarne la riuscita.
MEMORABILE: Il bracconaggio dei funghetti "Mi ha morso due volte"; "Gli umani coi forconi... sono adorabili"; Malefica si altera "leggermente" alla cena di corte.

Elle Fanning HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Déjàvu - Corsa contro il tempoSpazio vuotoLocandina The door in the floorSpazio vuotoLocandina Reservation RoadSpazio vuotoLocandina Il curioso caso di Benjamin Button
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.