Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL NANO ROSSO

All'interno del forum, per questo film:
Il nano rosso
Titolo originale:Le nain rouge
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Yvan Le Moine
Cast:Jean-Yves Tual, Anita Ekberg, Dyna Gauzy, Michel Peyrelon, Arno Chevrier, Carlo Colombaioni, Alain Flick, Alexandre von Sivers, Dirk Lavryssen, Cyril Casmèze, Sophie Ladmiral, Yvette Merlin, Pierre Kudlak, Karl Charnak, Maria Ducceschi, André Debaar, Sabrina Leurquin, Dieudonné Kabongo, Micheline Hardy
Note:Tratto da un racconto di Michel Tournier. Aka "The Red Dwarf".
Visite:105
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 18/10/19 0:52 - 2050 commenti

Piccolo gioiellino di grazia e crudeltà, una candida e oscura fiaba che sembra uscita da un incrocio tra Browning, Lynch e Fellini, con un'umanità mostruosa degna di Serge Gainsbourg. Dall'anormalità all'amore (puro per la piccola Isis, lussurioso per la vecchia maliarda Paola Bendoni) al delitto alla perdita della ragione sino agli antri circensi. Un Santa sangre delicato e trasognato, con scorci kafkiani, donne sudicie e carnose e un finale armonioso che scalda il cuore. Raffinata e grottesca la regia di Le Moine, splendido il bianco e nero di Danny Elsen.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mio piccolo vibratore a quattro zampe"; La defecata sulla scrivania del direttore; Grottescamente truccato da donna come il Polanski de L'inquilino.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)