Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRAVE RAGAZZE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 16/10/19 22:40 - 5925 commenti

Filmetto piuttosto sciapo, dalla partenza promettente ma che raramente va oltre la macchietta, con improvvisi squarci di drammaticità che stentano a essere presi sul serio, visto il tenore cabarettistico del copione. Nel ricco cast femminile si segnala la Angiolini, anche grazie a un personaggio molto più misurato e verosimile degli altri, mentre Argentero si avvia sempre di più a una piena maturità espressiva. Ritmo abbastanza spedito, ma lascia poco soddisfatti. Regia mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gabrius79 13/10/19 23:08 - 1124 commenti

Michela Andreozzi dirige questa pellicola che mescola commedia e azione ambientandola (attraverso una buona ricostruzione) negli anni ‘80. I momenti divertenti sono contati ma poco importa perché la storia, che all’inizio fatica a decollare, poi spicca il volo e si fa seguire tranquillamente. Le protagoniste se la cavano bene (forse la Angiolini e la Rossi di più perché meglio servite dal copione) e Argentero si adatta bene al ruolo. Peccato per Max Tortora, che lascia il segno ma appare pochissimo, e per la Sandrelli un po' sottotono.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Digital 13/10/19 11:33 - 1059 commenti

Gaeta, primi anni Ottanta. Quattro donne con vari problemi provano a cambiare la loro vita svaligiando una banca. Commedia che svolge correttamente il compito di far sorridere, senza per questo dimenticarsi di andare a toccare argomenti più seriosi (la crisi economica, la violenza domestica) concedendosi anche una deriva poliziesca (notevole il lungo inseguimento sbirri-ladre). L’amalgama tra le varie componenti è buona, il che rendo questo film piacevole. Nel cast riccamente femminile è la D’Amico a imporsi; odiosa la Pastorelli.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Graf 20/10/19 23:25 - 628 commenti

Quattro ragazze nella Gaeta degli anni ’80, tra problemi familiari e disoccupazione strisciante, decidono di rapinare le banche vestite da uomini per conquistare un futuro migliore. Commedia e noir, attenta analisi di un preciso ambiente sociale e inseguimenti polizieschi, sagace studio di caratteri e indagini gialle; il film mette molta carne a cuocere ma il piatto finale è gradevole, benché dal sapore non molto omogeneo. Regia corretta al servizio dell'attenta recitazione delle quattro attrici protagoniste. Solo delle macchiette i personaggi secondari.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)