Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CéLINE E JULIE VANNO IN BARCA

All'interno del forum, per questo film:
Céline e Julie vanno in barca
Titolo originale:Céline et Julie vont en bateau: Phantom Ladies Over Paris
Dati:Anno: 1974Genere: fantastico (colore)
Regia:Jacques Rivette
Cast:Juliet Berto, Dominique Labourier, Bulle Ogier, Marie-France Pisier, Barbet Schroeder, Nathalie Asnar, Marie-Thérèse Saussure, Philippe Clévenot
Visite:22
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/9/19 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Giùan


Giùan 19/9/19 15:27 - 2651 commenti

Illusionista e bibliotecaria, Céline e Julie si incontrano per caso a Parigi, vivendo un avventura in una dimensione... altra (?). Lambiccata al limite dell'enigmatico eppur divertente e ludica impresa cinematografica di Rivette, il quale non rinuncia alle sue fluviali dissertazioni sull'arte della rappresentazione ma trova, grazie anche alle sue due trascinanti protagoniste (cui Parigi appartiene), un intonazione tra l'(auto)irridente e l'ironico, capace davvero di aprire una nuova via del "fantastico" e dar espressione piena alle fantasie cinematografiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le "caramelle magiche" che le due ragazze mangiano per entrar nella dimensione parallela in cui si svolge uno strano ménage familiare.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)