Escape from Marwin - Film (2018)

Escape from Marwin
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 19/09/19 14:46 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tentativo maldestro di unire il gioco a eliminazione fra carcerati (Death race, Hunger games e vari) con la nascente categoria dei survival horror ambientati nelle escape room. Non è un connubio impossibile (Cube zero, Saw 2 avevano idee affini) ma la regia piatta, i personaggi stereotipati e la location approssimativa (una villa che non ha la minima aria di essere invalicabile) annichiliscono la tensione e il coinvolgimento del pubblico. C'è pure un subplot di vendetta che mal si sposa al contesto. Un po' di trash risolleva l'umore. Evitabile.
MEMORABILE: Le ridicole scene di percosse finte; Il galeotto cattivo (da notare il doppiaggio fumettistico) armato di cavalluccio giocattolo; Il twist conclusivo.

Hackett 19/08/20 08:21 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Poche idee ma confuse. Questo pseudo thriller di prigionia vorrebbe prendere atmosfere e meccanismi da pellicole ben più riuscite (Cube, Saw, ma anche il recente Escape room) ma non riesce a tenere la tensione nemmeno per un minuto per colpa di una sceneggiatura slavata, dialoghi imbarazzanti e attori modesti doppiati pure malamente. La noia si respira a pieni polmoni e la soluzione finale è quanto di più artificioso e posticcio si possa immaginare.

Pinhead80 4/12/20 18:43 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gruppo di delinquenti senza speranza viene rinchiuso in una casa per partecipare ad una escape room che mette in palio la libertà. La recitazione approssimativa di tutti i protagonisti va di pari passo con una sceneggiatura esile che solo nel finale cerca alla bene e meglio di mettere insieme i pezzi. La parte centrale del film è di una noia mortale e le scene di violenza non sono per niente credibili. Jordi Castejón scrive e dirige un film piuttosto indigeribile che scimmiotta opere di ben altro calibro senza azzardare nulla e finendo spesso involontariamente nel grottesco.

Fedeerra 5/01/21 06:01 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Il budget è estremamente risicato e si vede fin da subito: scenografie e fotografia ai limiti dell’amatoriale. Ma qualcosa da salvare c’è: gli attori non fanno gridare al miracolo ma hanno le facce giuste e il twist finale, per quanto telefonato, rende il mood narrativo sufficientemente morboso e sadico. La scena finale di morte è ben girata. Gore limitato ma realistico, regia col pilota automatico. Da vedere come puro intrattenimento e possibilmente a cervello spento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sweet sixteenSpazio vuotoLocandina Quarantena 2: TerminalSpazio vuotoLocandina Moscow ZeroSpazio vuotoLocandina Pumpkinhead II - Blood Wings
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.