Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VITA INVISIBILE DI EURíDICE GUSMãO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/9/19 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 28/9/19 11:36 - 7045 commenti

Film brasiliano che sa coinvolgere ed emozionare grazie alla storia di due sorelle divise dalla vita e dal destino che sperano un giorno di potersi ricongiungere. I toni sono malinconici e pacati pur nella drammaticità delle vicende: non ci sono scene madri o urlate, ma ci si emoziona, si empatizza e si partecipa al dolore delle due donne. E non viene mai spezzato per tutto il film, il filo della speranza. A colpire maggiormente è però la regia che regala immagini di estrema cura e bellezza, con inquadrature ben congegnate e di notevole fascino. Un piccola e lieta sorpresa.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Xamini   16/9/19 16:25 - 907 commenti

Rio! Ma non la città di un documentario, con riprese aeree, le grandi prospettive cui siamo abituati; la telecamera resta ad altezza uomo (o meglio, donna) e racconta le emozioni della vita ordinaria di due sorelle separate dagli eventi ma rivolte l'una all'altra, in una tensione che regge per la durata di tutto il film, recitato magistralmente, diretto e fotografato ancora meglio. È una non vita ma, a modo suo, una vita forse ancora più intensa, anelito d'amore spezzato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I minuti iniziali, in cui sta tutto il film; I suoni in presa diretta; I colori della notte danzante.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)