Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/9/19 DAL BENEMERITO LOU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lou


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 20/1/20 19:07 - 8568 commenti

Cinema come terapia: compagni nella vita reale, gli attori Romane Bohringer e Philippe Rebbot trasformano la fine della loro storia sentimentale in un film divertente e auto-ironico in cui raccontano il modo originale escogitato per separarsi restando vicini e senza compromettere in alcun modo la serenità dei figli ancora bambini. Se non mancano realisticamente i momenti di attrito caratteriale e gli inevitabili inconvenienti della semi-coabitazione, il tono generale è serenamente maturo: l'amore tra due persone può finire, ma il legame affettivo può sopravvivere, dimostrandosi indissolubile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'anello di separazione, un momento tenero, paradossalmente romantico. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lou 1/9/19 0:56 - 871 commenti

La coppia di attori Romane-Philippe mette in scena la propria separazione in un film insolito, girato con i reali componenti della famiglia. Lo spunto centrale è la scelta della soluzione abitativa, che prevede due appartamenti autonomi collegati tra loro dalla camera dei bambini, in modo da salvaguardare l'attenzione ai figli godendo al contempo della propria autonomia da single. Tutt'attorno ruotano personaggi improbabili e siparietti comici un po' forzati, ma alcune idee originali e lo stile personale e spontaneo risultano apprezzabili.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)