Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

All'interno del forum, per questo film:
Fast & furious - Hobbs & Shaw
Titolo originale:Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw
Dati:Anno: 2019Genere: action (colore)
Regia:David Leitch
Cast:Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Cliff Curtis, Eiza González, Eddie Marsan, Helen Mirren, Eliana Sua, Lori Pelenise Tuisano, John Tui, Ryan Reynolds (n.c.), Kevin Hart (n.c.)
Note:Spin off della saga di Fast and Furious. Aka "Fast and furious - Hobbs & Shaw".
Visite:292
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/8/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 26/8/19 9:40 - 2898 commenti

Ardua impresa ottenere ulteriori spunti per una saga ormai spremuta in ogni dove; ecco così l'idea dello spin-off, che fornisce se non altro un labile schema sul quale imbastire l'ennesima serie di avventure al cardiopalma. Il film "regge" grazie e solo al duo tutto-muscoli Johnson/Statham, che tra una scazzottata e un lanciarsi allegramente da un grattacielo come fosse uno scivolo al parco giochi regala qualche brivido allo spettatore con addosso l'odore dei pop-corn. Il ritmo certamente non manca e la funzione rallegrante è assicurata.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Mco 18/8/19 12:35 - 2076 commenti

Un'iniezione di adrenalina pura. Dall'inizio alla fine, con pochi cali di tensione, suoni e luci si affastellano in una danza emozionale che ricorda da vicino i ritmi infernali dei videogiochi d'azione: macchine e motociclette capaci di ogni marcia e acrobazia, androidi infallibili (un Elba statuario) e una parte catartica conclusiva. Le freddure del duo Statham-Johnson sono simpatiche e la Kirby regala quel sano tocco di frizzante erotismo che si confà alla videnda. Esperienza da fare, meglio ancora se davanti a un grande schermo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mick Jagger"; L'approntamento di Idris Elba, macchina da guerra (quasi) perfetta.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 8/8/19 0:28 - 5818 commenti

Innocuo giocattolone che poco aggiunge alla saga e sposta il tono dalle vicende seriose di Toretto a un buddy movie zeppo di battutacce ma che alla fin fine diverte. Prima parte quasi comica, poi nella seconda si ingrana con ottime scene d'azione che sfruttano bene la fisicità dei protagonisti e li lancia in situazioni over the top. Buona la chimica tra i due, con un paio di battibecchi spassosi e altri troppo lunghi; Elba villain di un certo livello, la Kirby solo decorativa. Bella l'ambientazione samoana.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 19/8/19 17:34 - 3450 commenti

Spin-off tutto adrenalina della saga di Fast and furious che fa venir voglia di vedere tutti di filata gli altri film. I personaggi principali, pur odiandosi nella pellicola, funzionano alla grande e potrebbero tranquillamente continuare loro la saga. La durata dell'opera è un po' eccessiva e riempita da dialoghi che alla lunga risultano ripetitivi, ma ormai siamo purtroppo abituati a film che "devono" superare le due ore di durata. Come intrattenimento è l'ideale.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Digital 8/8/19 10:38 - 1017 commenti

Questo spin-off del celebre brand di Fast and Furious si segnala per una prima parte eccessivamente dialogata, con una comicità insistita che, dopo un po’, tende inevitabilmente a stancare. Fortunatamente, passata questa fase, il film inizia a ingranare: l’azione prende quota e il divertimento, seppur a singhiozzi, aumenta. Johnson e Statham formano un bel duetto di protagonisti, sfoderando, oltre al fisico, un’apprezzabile vena ironica. Un blockbuster che assolve decentemente al suo proposito di intrattenere; niente di più, niente di meno.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Fredblues 19/8/19 9:12 - 3 commenti

Hobbs e Shaw fanno squadra per impedire a un virus di infettare il mondo. Una spia di nome Hattie se l'è letteralmente iniettata in corpo. Sembra che gli autori stiano esaurendo le idee e che cerchino solo di sfruttare la moda recente dei supereroi. Tuttavia abbiamo fantastiche scene di azione, molto creative, specialmente nel finale. Non sono gli Avengers ma i protagonisti hanno quel livello di stranezza che li rende sfaccettati e ben sviluppati. Dwayne Johnson dimostra di nuovo di non essere solamente un ottimo wrestler professionista.
I gusti di Fredblues (Avventura - Fantascienza - Guerra)