Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BROADWAY ET READE STREET

All'interno del forum, per questo film:
Broadway et Reade Street
Titolo originale:Broadway et Reade Street
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 326. Aka: “Broadway et Road Street”, per errore di trascrizione.
Visite:20
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/8/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/8/19 22:53 - 4468 commenti

Non è una veduta indimenticabile, questa di Reade Street nel 1896, opera di Promio, ma sicuramente rende l'idea della frenetica attività lì a Brooklyn. Vediamo passare un sequenza quasi ininterrotta di carri e di tram, con i passanti che quasi devono farsi strada fra i mezzi. Insomma si tratta di una rappresentazione fedele del fervore dell’attività e dei trasporto nella New York alla fine dell’Ottocento. Ma nulla di più.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 22/9/19 10:05 - 7338 commenti

È davvero frenetico il traffico newyorkese immortalato in questa pellicola: non tanto passanti, quanto soprattutto tram e carrozze che riempiono lo schermo con i loro volumi e i loro passaggi da un parte e dall’altra. Curiosa la presenza statica di una carrozza proprio nel centro dell’inquadratura, che dà un bell’equilibrio al dinamismo della ripresa. Che tuttavia non riesce a regalarci momenti indimenticabili o anche solo sfiziosi, complice anche uno sguardo ravvicinato che amplifica il movimento ma deprime la visione complessiva.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)