Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA GARDE D'HONNEUR DU GOUVERNEUR GéNéRAL

All'interno del forum, per questo film:
La garde d'honneur du gouverneur général
Titolo originale:La garde d'honneur du gouverneur général
Dati:Anno: 1900Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 1261. Aka “La garde d'honneur du gouvernement général”. In italiano: “La guardia d’onore del governatore”.
Visite:14
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/7/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 29/7/19 22:16 - 4451 commenti

Indocina francese, fine del Secolo Diciannovesimo. La guardia d’onore del governatore generale viene filmata in modo gradevole per lo spettatore. Veyre sceglie di inquadrarla avendo sulla sinistra la vistosa e scenografica balaustra di un palazzo e immortalando la traiettoria un poco arcuata tenuta dal gruppo che sfila. Ne viene fuori una veduta gradevole, forse non molto marziale, anche a causa di cavalli molto piccoli, ma piacevole a vedersi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 18/8/19 8:52 - 7310 commenti

Davvero azzeccate posizione e tempistica scelte per documentare la sfilata della guardia d’onore! Grazie al punto di vista, possiamo godere appieno del passaggio degli austeri cavalieri indocinesi proprio su una curva, in una cornice perfettamente equilibrata tra una rigogliosa natura e la presenza di un edificio monumentale. Perfetta è poi l’intera sequenza, che inizia con il comandante che inaugura il corteo e si conclude quando, passato l’ultimo, un ufficiale europeo taglia il quadro salutando: guizzo finale fresco e spiritoso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)