Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BAL ESPAGNOL DANS LA RUE

All'interno del forum, per questo film:
Bal espagnol dans la rue
Titolo originale:Bal espagnol dans la rue
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 358. Aka “Baile de la romería española en el Tivoli del Eliseo”, “Bal de la fête espagnole au Tivoli de l'Eliseo”. In italiano: “Ballo spagnolo lungo la via”.
Visite:12
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/7/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 15/7/19 21:54 - 4439 commenti

Vorticosa (ma non poco caotica) scena di danza all’aperto, per una sagra che si svolgeva al Tivoli dell’Eliseo, in Città del Messico, il 6 Agosto 1896, anche con folla di messicani che assistono, sullo sfondo. La macchina da presa di Gabriel Veyre è troppo vicina ai danzatori, per cui prevale di gran lunga la confusione, purtroppo, nei confronti della rappresentazione. Non memorabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 16/8/19 8:26 - 7286 commenti

Nient’altro che gente che balla sfrenata. Eppure l’incessante dinamismo dei corpi è ipnotico e cattura lo spettatore. Il merito è soprattutto della ripresa ravvicinata: un’ottima idea perché è vero che impedisce la visione d’insieme, ma trascina l’osservatore in mezzo ai ballerini, invitandolo quasi a unirsi nella danza. Bellissimi i passaggi dei danzatori e bellissimi i loro volti, mentre sono impegnati nei salti o mentre sorridono guardando in macchina come per un invito. Verrebbe da vedere la pellicola senza sosta, o da ballare insieme.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)