Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NIGHTMARE CINEMA

All'interno del forum, per questo film:
Nightmare cinema
Titolo originale:Nightmare Cinema
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:[5e] Alejandro Brugués, Joe Dante, Mick Garris, Ryûhei Kitamura, David Slade
Cast:Mickey Rourke, Richard Chamberlain, Adam Godley, Orson Chaplin, Eric Nelsen, Kevin Fonteyne, Maurice Benard, Tangie Ambrose, Belinda Balaski, Lucas Barker, Daryl C. Brown, Ezra Buzzington, Jamie Lynn Concepcion, Stephanie Cood, Reid Cox
Note:Composto dagli episodi "The Thing in the Woods", "Mirare", "Mashit", "This Way To Egress", "Dead" più "The Projectionist" (incipit, finale e gli intermezzi tra una storia e l'altra).
Visite:74
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 11/7/19 22:02 - 4371 commenti

Antologia horror dai risultati altalenanti. Il primo episodio è uno splatteroso omaggio allo slasher anni '80 con derive sci-fi e diverte; quello di Dante è una satira sulla chirurgia estetica che si salva giusto per il finale sardonico; Kitamura si diletta in possessioni demoniache in un collegio cattolico ma senza grandi novità; Slade gira in B/N e punta tutto sulla riuscita atmosfera sporca e disgustosa, perdendo di vista il plot; Garris si dà all'horror ospedaliero con discreti risultati e gira le scene di raccordo con l'irriconoscibile Rourke.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Viccrowley 12/8/19 14:49 - 729 commenti

L'horror antologico sta vivendo un nuovo periodo di fulgore con risultati altalenanti. Garris ci riprova e dopo i Masters of Horror chiama in causa dei nomi pesanti e gli lascia briglia sciolta. Bruguès apre le danze con un divertissement di stampo slasher che cita a piene mani e si contamina di fantascienza. Prosegue Dante con l'inquietante Mirare capeggiato dal Dr. Kildare in persona Chamberlain. Kitamura se la prende poi con preti e suore ambigui e peccatori e chiude Slade con un ottimo B/N ammantato di Lynch. Nella cornice Rourke gigioneggia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mirare" di Dante, inquietante e beffardo; Il Bellissimo B/N del tassello di Slade.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)