Lucero - Film (2019)

Lucero
Media utenti
Titolo originale: Lucero
Anno: 2019
Genere: drammatico (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 20/06/19 20:44 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Strano oggetto Lucero, quasi tutto girato in un appartamento (bravissima la Molina a sobbarcarsi per 68 minuti l'intero film), senza alcun dialogo, con traumi e follie ginecee che si imprimono in ogni suo movimento (dai selfie con lo smartphone al ritaglio delle foto fino all'attesa spasmodica dell'appuntamento che sfocia in disturbo mentale e frenesia). Il modello è il Repulsion polanskiano, tra gocce d'acqua baviane (il lavandino di sangue), cadaveri occultati e coltellate. Straniante, allucinato, febbrilmente claustrofobico immerso nella solitudine e nella pazzia.
MEMORABILE: Eva si sfila le scarpe coi tacconi e si gratta i piedini sbattutti in primo piano; Le foto BDSM; Nella vasca da bagno; Il rito esoterico; Sul divano.

Anthonyvm 13/10/19 18:46 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Horror psicologico minimalista, girato con pochissimi mezzi, senza dialoghi e con tre attori appena. Il soggetto (nient'altro che un confuso viaggio nel disturbo mentale della protagonista, una sensuale Claudia Molina), che s'ispira al Repulsion polanskiano appoggiandosi alla tradizione exploitativa di Jess Franco (ma solo, ahimè, nell'ultimo quarto d'ora), sarebbe stato sufficiente per un corto. Pur durando poco, il film annoia: non angoscia come vorrebbe e i limiti di budget si fanno notare. Un po' meglio il finale a base di eros & thanatos.
MEMORABILE: La Molina fa il bagno e si tormenta una piaga sul fianco, scena piuttosto disturbante; La Molina pugnala il suo amante durante un rapporto orale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Call TVSpazio vuotoLocandina La porta dei sogniSpazio vuotoLocandina Shanty trampSpazio vuotoLocandina Antigone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.