Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BAMBOLA ASSASSINA

All'interno del forum, per questo film:
® La bambola assassina
Titolo originale:Child's Play
Dati:Anno: 2019Genere: horror (colore)
Regia:Lars Klevberg
Cast:Aubrey Plaza, Gabriel Bateman, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, David Lewis, Beatrice Kitsos, Hannah Drew, Trent Redekop, Amber Taylor, Kristin York, Ty Consiglio, Carlease Burke, Ben Andrusco-Daon, Veenu Sandhu
Note:Remake di "La bambola assassina" (1988). Mark Hamill è la voce di Chucky nella versione originale.
Visite:753
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/7/19 13:02 - 7202 commenti

Buon remake del film di Holland: ovviamente a trent'anni di distanza dal prototipo bisognava innovare e lo script ci riesce abbastanza bene regalando allo spettatore un Chucky 2.0 abbastanza riuscito e scatenato. Narrativamente parlando non ci sono grandi novità: l'andamento e gli snodi narrativi sono quelli che, più o meno, ci si aspetta da un film del genere. Il ritmo è buono, i momenti divertenti non mancano e c'è anche tanto gustoso, abbondante e "sano" splatter. Un piacevole pop-corn movie.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 5/2/20 0:48 - 8573 commenti

E' sempre molto brutto, tanto che non si comprende chi mai potrebbe acquistare un simile mostro, però questa volta non si tratta della reincarnazione di un criminale bastardo: il povero Chucky si comporta male per una manomissione del suo software che, privandolo dei freni inibitori, l'ha reso disponibile a mettere in atto i cattivi propositi del suo amichetto umano. Reboot "giustificazionalista" di discreta fattura pervaso da una salutare vena ironica ma anche con troppi stereotipi mutuati dall'imperversante format dell'horror adolescenziale, nonché con troppe incongruenze.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 12/9/19 3:36 - 4628 commenti

Un reboot riuscito che rimodella il bambolotto assassino (con l'aiuto della CGI) e modernizza il plot facendolo ruotare attorno alle nuove tecnologie; l'escamotage è ben studiato e - a patto di sospendere l'incredulità - risulta efficace e fornisce alcune soluzioni innovative, specialmente nella spassosa parte finale. Anche sul versante splatter non ci si lamenta e il tentativo di dare più sfaccettature a Chucky (all'inizio avrebbe tutto sommato buone intenzioni) suscita qualche emozione nello spettatore; diverso dall'originale ma ben fatto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Giapo 24/6/19 10:04 - 232 commenti

Il remake attualizza in maniera brillante il concetto della bambola invasata, ironizzando sulla dipendenza umana da una tecnologia che a volte dimentichiamo essere non intelligente. Il film nella prima parte, dove un sottile humor nero offre spunti di divertimento più che di paura, è godibile. Verso il finale però scade parecchio, affidandosi ai soliti cliché di genere e diventando poco credibile (le imprese della bambola sfidano letteralmente le leggi fisiche). Peccato. Nel complesso comunque apprezzabile.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Ryo 19/7/19 0:41 - 1984 commenti

Remake/reboot che mantiene il soggetto del film originale ma lo rende contemporaneo e tecnologico. Sebbene possa far sorridere ai giorni nostri una trama come questa (non che l'originale avesse sul serio terrorizzato, all'epoca), i messaggi e le critiche che sono celati dietro a una sceneggiatura apparentemente superficiale. La critica feroce al consumismo tecnologico (smartphone che hanno sostituito i giocattoli dei bambini) è palese. Così come il messaggio che la cattiveria non è un'indole ma la conseguenza di insegnamenti sbagliati.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Taxius 7/11/19 11:58 - 1504 commenti

Ottimo remake di Lars Kievberg che aggiorna e rinnova completamente la figura della bambola assassina più famosa del cinema. Il nuovo Chucky è una bambola digitale che si connette con le app del telefono e che nulla ha a che fare con anime reincarnate o il sovrannaturale. La cosa che si apprezza di più del film è proprio questa nuova rilettura, che va oltre il semplice remake. La regia è ottima in quanto riesce a mescolare scene molto inquietanti ad altre splatter e, come se non bastasse, il film è farcito di un divertentissimo humor nero.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Anthonyvm 7/7/19 0:10 - 1303 commenti

Simpatica variazione sul tema, esattamente ciò che ci si aspetta da un reboot: soggetto simile, modernizzazione di tutto il contesto. In questo caso abbiamo la (non originalissima) rivolta di un'intelligenza artificiale di cui Chucky è il guscio. Il sovrannaturale è bandito, ma il plot resta risaputo. Comunque è da lodare la scelta di scansare toni cupi e seriosi, abbandonandosi a un succulento gusto camp che richiama l'horror anni '80 (citazioni comprese). Non spaventa, ma con un po' di gore e di battutine sa divertire. Azzeccato il finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone di Buddi, dannatamente orecchiabile; La "vendetta" del tecnico vietnamita; L'omicidio in giardino; La sega circolare; Il finale al negozio.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Gestarsh99 2/7/19 16:50 - 1274 commenti

Il lentigginoso bambolotto fulvocrinìto nato dal breviario vuduista di Don Mancini si robotizza asimovianamente, mettendosi al passo coi tempi del wi-fi e dell'intelligenza artificiale avanzata. In tutta franchezza, il nuovo piccoletto ha una personalità molto meno compatta e delineata di quella del vecchio fratellino meccanico, tentennante fra semplice emulazione comportamentale, captatio benevolentiae difensivo-aggressiva e proterva insurrezione omicida, ma la forte componente ironizzante e cinefila acclusa all'horror sanguigrondante fa da bevanda gassata perfetta alla spanciata di Pringles.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pacco regalo "artigianale" col viso scuoiato alla Leatherface-maniera...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Digital 19/6/19 22:24 - 1084 commenti

Godibilissimo remake. Il mix di commedia nera e horror funziona perfettamente garantendo sicuro intrattenimento: si ride spesso, ma si resta anche piacevolmente colpiti dalla parte prettamente sanguinaria tra coltellate, corpi maciullati da motoseghe e letali tosaerba. Il caro, vecchio Chucky non è più una semplice bambola di pezza ma è stato attualizzato alle recenti tecnologie, il che lo rende moderno, pur se un tantino più ridicolo. Cast funzionale con menzione d’onore per il giovane Bateman; simpatico Henry, pura tappezzeria la Plaza.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)