Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BAMBOLA ASSASSINA

All'interno del forum, per questo film:
® La bambola assassina
Titolo originale:Child's Play
Dati:Anno: 2019Genere: horror (colore)
Regia:Lars Klevberg
Cast:Aubrey Plaza, Mark Hamill, Gabriel Bateman, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, David Lewis, Beatrice Kitsos, Hannah Drew, Trent Redekop, Amber Taylor, Kristin York, Ty Consiglio, Carlease Burke, Ben Andrusco-Daon, Veenu Sandhu
Note:Remake di "La bambola assassina" (1988).
Visite:469
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/7/19 13:02 - 6928 commenti

Buon remake del film di Holland: ovviamente a trent'anni di distanza dal prototipo bisognava innovare e lo script ci riesce abbastanza bene regalando allo spettatore un Chucky 2.0 abbastanza riuscito e scatenato. Narrativamente parlando non ci sono grandi novità: l'andamento e gli snodi narrativi sono quelli che, più o meno, ci si aspetta da un film del genere. Il ritmo è buono, i momenti divertenti non mancano e c'è anche tanto gustoso, abbondante e "sano" splatter. Un piacevole pop-corn movie.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Giapo 24/6/19 10:04 - 223 commenti

Il remake attualizza in maniera brillante il concetto della bambola invasata, ironizzando sulla dipendenza umana da una tecnologia che a volte dimentichiamo essere non intelligente. Il film nella prima parte, dove un sottile humor nero offre spunti di divertimento più che di paura, è godibile. Verso il finale però scade parecchio, affidandosi ai soliti cliché di genere e diventando poco credibile (le imprese della bambola sfidano letteralmente le leggi fisiche). Peccato. Nel complesso comunque apprezzabile.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Ryo 19/7/19 0:41 - 1863 commenti

Remake/reboot che mantiene il soggetto del film originale ma lo rende contemporaneo e tecnologico. Sebbene possa far sorridere ai giorni nostri una trama come questa (non che l'originale avesse sul serio terrorizzato, all'epoca), i messaggi e le critiche che sono celati dietro a una sceneggiatura apparentemente superficiale. La critica feroce al consumismo tecnologico (smartphone che hanno sostituito i giocattoli dei bambini) è palese. Così come il messaggio che la cattiveria non è un'indole ma la conseguenza di insegnamenti sbagliati.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Gestarsh99 2/7/19 16:50 - 1150 commenti

Il lentigginoso bambolotto fulvocrinìto nato dal breviario vuduista di Don Mancini si robotizza asimovianamente, mettendosi al passo coi tempi del wi-fi e dell'intelligenza artificiale avanzata. In tutta franchezza, il nuovo piccoletto ha una personalità molto meno compatta e delineata di quella del vecchio fratellino meccanico, tentennante fra semplice emulazione comportamentale, captatio benevolentiae difensivo-aggressiva e proterva insurrezione omicida, ma la forte componente ironizzante e cinefila acclusa all'horror sanguigrondante fa da bevanda gassata perfetta alla spanciata di Pringles.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pacco regalo "artigianale" col viso scuoiato alla Leatherface-maniera...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Digital 19/6/19 22:24 - 979 commenti

Godibilissimo remake. Il mix di commedia nera e horror funziona perfettamente garantendo sicuro intrattenimento: si ride spesso, ma si resta anche piacevolmente colpiti dalla parte prettamente sanguinaria tra coltellate, corpi maciullati da motoseghe e letali tosaerba. Il caro, vecchio Chucky non è più una semplice bambola di pezza ma è stato attualizzato alle recenti tecnologie, il che lo rende moderno, pur se un tantino più ridicolo. Cast funzionale con menzione d’onore per il giovane Bateman; simpatico Henry, pura tappezzeria la Plaza.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Anthonyvm 7/7/19 0:10 - 866 commenti

Simpatica variazione sul tema, esattamente ciò che ci si aspetta da un reboot: soggetto simile, modernizzazione di tutto il contesto. In questo caso abbiamo la (non originalissima) rivolta di un'intelligenza artificiale di cui Chucky è il guscio. Il sovrannaturale è bandito, ma il plot resta risaputo. Comunque è da lodare la scelta di scansare toni cupi e seriosi, abbandonandosi a un succulento gusto camp che richiama l'horror anni '80 (citazioni comprese). Non spaventa, ma con un po' di gore e di battutine sa divertire. Azzeccato il finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone di Buddi, dannatamente orecchiabile; La "vendetta" del tecnico vietnamita; L'omicidio in giardino; La sega circolare; Il finale al negozio.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)