Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/06/19 14:43 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Ispirato a una storia vera, racconta la clamorosa rapina da parte di alcuni ladruncoli a una banca gestita dalla mafia e le prevedibili conseguenze. Il film pare seguire il recente trend dei lavori ambientati nei '70s come Rapina a Stoccolma o Finding Steve McQueen; il lato da commedia è però assente e si segue perlopiù la linea tracciata da Scorsese, vista anche la presenza dei mafiosi. Validi i protagonisti ma in generale il cast è di tutto rispetto; nonostante l'ottimo incipit manca però quel quid in più che lo differenzi da lavori analoghi.

Daniela 20/01/22 23:46 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Finiti in carcere, due ladri di mezza tacca vengono ingaggiati da un boss per mettere a segno un colpo grosso: svaligiare il caveau clandestino dove Cosa Nostra custodisce i soldi... Ispirato a un fatto di cronaca avvenuto a Providence nel 1975, il film si inserisce dignitosamente nel filone dell'heist-movie grazie alle buone prove del cast e all'inizio brillante mentre nella parte successiva alla rapina il ritmo rallenta e la storia, oltre ad incupirsi, perde mordente per concludersi in un modo piuttosto affrettato con una serie di didascalie sulla sorte dei vari personaggi.

Puppigallo 11/03/22 19:44 - 5252 commenti

I gusti di Puppigallo

Parte bene, con i due amici rapinatori poco professionali, che pensano di farla sempre franca. Funziona anche la parte con l'organizzazione della grande rapina affidata a una banda non proprio di professionisti, protagonisti appunto compresi. Poi però qualcosa si inceppa e tutto diventa abbastanza prevedibile e meno interessante. Un peccato, perché i due rapinatori funzionavano e meritavano un copione che li supportasse fino alla fine. Comunque resta una discreta pellicola, che alla fine dice quello che deve dire.
MEMORABILE: La discussione sul passamontagna; Il padrino e il povero Pasquale; Come li prendono; "Avevamo tutti collezioni di monete!"; Il "calzone ripieno".

Samira Wiley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The handmaid's taleSpazio vuotoLocandina Rob the MobSpazio vuotoLocandina Breaking news a Yuba ContySpazio vuotoLocandina 37
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.