Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CALDA PIOGGIA D'ESTATE

All'interno del forum, per questo film:
La calda pioggia d'estate
Titolo originale:Warm Summer Rain
Dati:Anno: 1989Genere: drammatico (colore)
Regia:Joe Gayton
Cast:Kelly Lynch, Barry Tubb, Larry Poindexter, Ron Sloan, Lupe Amador, Peter McPherson, Vanessa Conti, Dianne Travis, Stanley Grover, Queenie, Susan Sherriffe, Jean St. James, Travis Shepard, Randy Kramer
Visite:138
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 15/6/19 0:30 - 1976 commenti

Inizio allucinatorio prettamente lynchiano (i polsi recisi in bianco e nero, la bambina che rotola sul prato, la coppia che amoreggia nuda sotto la pioggia, l'ospedale, i bizzarri personaggi di contorno nel baraccio), poi muta in un kammerspiel tutto girato all'interno di una casupola nel bel mezzo del deserto (che prenderà fuoco, e qui ancora Lynch) tra dolorose confessioni, strambe derive surreali (il neonato rapito) nudità e sesso passionale. Non del tutto riuscito, spesso noioso nella sua prolissa verbosità, ma decisamente curioso e, a suo modo, originale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bellissima "Warm Rain" sui titoli di coda; Il gioco dei diversi sinonimi (volgarissimi) di pene e vagina; Il ballo di Kate, ciucca, al bar.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)