See you yesterday - Film (2019)

See you yesterday
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/19 DAL BENEMERITO IL FERRINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 4/06/19 23:50 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Filmettino innocuo che non aggiunge niente al già visto e stravisto sui viaggi nel tempo (quello a cui somiglia di più è Benvenuti a ieri ma la lista sarebbe lunga e impietosa). La produzione di Spike Lee emerge vagamente negli scontri razziali con la polizia ma non basta a nobilitare l'operazione. Emozionante invece la scena iniziale con Michael J. Fox (qui prof dei protagonisti) che li sconsiglia e poi esclama: "Grande Giove!" Forse l'unico motivo per guardarlo.

Rambo90 3/10/19 00:27 - 7696 commenti

I gusti di Rambo90

Classici paradossi da viaggio nel tempo declinati in formato per ragazzi, con una sceneggiatura che ricorda più The butterfly effect che Ritorno al futuro, tutto sommato godibile e che presenta nella seconda parte una serie di svolte drammatiche sinceramente inaspettate. La confezione è modesta, così come gli effetti, ma i ragazzi protagonisti funzionano e ci si appassiona ai loro tentativi di rimettere ogni volta tutto a posto. Gradito cameo di Michael J. Fox, finale un po' troppo improvviso.

Daniela 21/11/19 13:53 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante il cameo del link vivente Fox, il film di riferimento è Butterfly Effect, sia pur declinato in modo para-scientifico e non extrasensoriale: la possibilità di tornare dietro nel tempo per porre rimedio a un evento tragico ed i rischi che ciò comporta. Se la trama è poco originale, risulta curata l'ambientazione in cui si avverte lo zampino di Spike Lee produttore: i sobborghi del Queens, in cui colori squillanti e vitalità popolare convivono con le tensioni alimentare dai pregiudizi razziali. Film rivolto soprattutto a un pubblico under 14, gradevole anche se di scarsa consistenza.

Cotola 21/05/20 17:51 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Fantascienza per ragazzi con i soliti paradossi temporali che nulla aggiungono al genere. Tutto già visto quindi e con modelli di riferimento Ritorno al futuro ma anche Ricomincio da capo: l'obiettivo dei protagonisti è cambiare una situazione del passato, per cui alcuni fatti si ripetono più volte. Poca inventiva e poche emozioni, con protagonisti poco irresistibili. Insomma una pellicola piccola piccola e leggera leggera, a cui va però ascritto il merito di un finale poco conciliante.

Marsha Stephanie Blake HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Imitation girlSpazio vuotoLocandina When they see usSpazio vuotoLocandina Sono la tua donnaSpazio vuotoLocandina The photograph - Gli scatti di mia madre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.