Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PERFECTION

All'interno del forum, per questo film:
The perfection
Titolo originale:The Perfection
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Richard Shepard
Cast:Allison Williams, Logan Browning, Alaina Huffman, Steven Weber, Molly Grace, Glynis Davies, Winnie Hung, Christina Jastrzembska
Note:Distribuito dalla piattaforma Netflix.
Visite:292
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/5/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 27/5/19 11:16 - 8325 commenti

Valente violoncellista deve abbandonare gli studi per accudire la madre malata. Dieci anni dopo, scopre che un'altra allieva è diventata la beniamina della coppia proprietaria della prestigiosa scuola di musica... Perché accontentarsi di un solo twist? E perché piazzarlo proprio nell'epilogo, ossia quando il pubblico se l'aspetta? Ed infatti qui ce ne sono due nel mezzo, con tanto di rewind, prima di culminare in una chiusa all'insegna del sado-maso visivamente d'impatto. Film dalla trama poco convincente per snodi forzati e incongruenze, ma spiazzante, originale, ben interpretato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il viaggio in corriera; La sequenza finale .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 6/8/19 3:42 - 4518 commenti

Interessante mix di thriller e horror a sfondo musicale che riesce a tenere alta l'attenzione grazie a svariati twist e stravolgimenti del narrato; dopo una prima parte che sembra volgere verso il cinema delle contaminazioni virali (con qualche gustosa scena splatter) il regista rovescia le carte in tavola e sorprende rivelando la vera storia portante, non troppo originale e certamente poco credibile ma che non risparmia alcune brutalità concettuali e visive, specialmente nel finale. Un lavoro ambizioso che può dirsi tutto sommato riuscito.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pinhead80 20/11/19 13:43 - 3543 commenti

Due talentuose violoncelliste (una del passato e una del presente) che si stimano reciprocamente si conoscono durante un concorso di musica. Diventeranno subito complici, ma l'idillio verrà spezzato da una strana malattia. Non c'è che dire, come horror funziona alla grande, anche perché alcune cose proprio non ce le aspettiamo (stupenda l'idea di far vedere la storia da due prospettive differenti per ben due volte). Il ritmo viene scandito da quattro tempi, diversi tra loro ma ugualmente affascinanti.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Taxius 4/7/19 11:16 - 1411 commenti

Promessa del violoncello è costretta ad abbandonare una prestigiosa accademia per accudire la madre malata; anni dopo stringerà un morboso rapporto con la ragazza che ha preso il suo posto. Inquietante e strano horror capace di tenere sempre sulle spine lo spettatore per i suoi continui e improvvisi colpi di scena che stravolgono totalmente il senso del film. Diverse, forse troppe, sono le forzature, ma nonostante questo il film funziona decollando nella parte finale, quando il vero orrore viene a galla. Bello!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli ultimi 10 secondi...
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Kinodrop 7/7/19 18:55 - 1164 commenti

Una prestigiosa, "filantropica" scuola di musica che forma e sostiene valenti violencelliste in realtà nasconde ben altri scopi. Un horror particolare che con eleganza sfrutta fino alla fine gli aspetti più masochistici dello studio estremo, la spinta al primato, con appendice di frustrazioni insanabili che determineranno le diverse svolte della storia. Le due protaniste riescono a far proprie le ambiguità e le contorsioni, ma anche la fermezza negli intenti del loro sodalizio. Originale e attraente per la tecnica "esplicativa" priva di effettacci.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il viaggio in corriera; La resa dei conti in casa Bachoff; L'esibizione finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Pesten 23/6/19 9:17 - 565 commenti

Nulla che faccia gridare al miracolo, però... c'è un però. La voglia di creare qualcosa di diverso con l'utilizzo dei vari twist e rewind che ogni volta mostrano un pezzo di storia e un pezzo di verità ben diversa da quello che si immaginava fino a quel momento, dimostra che in un genere ormai piatto come questo si può ancora girare qualcosa di decente. Certo, le banalità ci sono e le situazioni trite non mancano, ma nel complesso il risultato finale è tale da far meritare al film una chance. Bella la musica, a base di violoncello ovviamente.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)