Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL REGNO PROFONDO - PERCHé SEI QUI?

All'interno del forum, per questo film:
• Il regno profondo - Perché sei qui?
Dati:Anno: 2018Genere: teatro (colore)
Regia:Claudia Castellucci, Chiara Guidi
Cast:Claudia Castellucci, Chiara Guidi
Visite:24
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/19 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Schramm


Schramm 15/5/19 16:38 - 2259 commenti

Per evocare metafisica il teatro deve parlare di sé, elevarsi a neoplatonica corte marziale-marziana dell'essere, ché artifex è genoma di Dio, e Qui è novunque. Il più adirato Wittgenstein traduce Epitteto sotto dettatura di Beckett e Cioran. Scena luce suono gesto parola: cordoni sanitari di àlida forma e minatoria ironia socratica. La partitura di quantici quesiti dardeggianti la sovranità del Nulla, triforcata in nuclei presi nel fuoco amico di prelogica e apodittica, rende soavemente aerea un'ingiuria che fa del sé un se, e che ha il suo trionfante eureka! nel blindarsi a ogni negozialità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il metaspettatore-maieuta; la letteralità dell'etimo di rivoluzione; i desaussuriani 'piccoli strazi pubblicità' glorificati dagli Autechre.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)