Matriarch - Film (2018)

Matriarch

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 23/04/19 03:26 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror scozzese a metà tra il survival/captive e i vari predatori del grembo materno/famiglie campagnole disfunzionali tipici di tanta cinematografia horror degli ultimi 50 anni. L'attore televisivo Vickers, al suo primo lungometraggio da regista, ottiene comunque un risultato decoroso, anche considerando il budget veramente irrisorio; la confezione è abbastanza buona e il cast competente ma la mancanza d'originalità condannerà il film a perdersi velocemente tra i tanti epigoni. Twist finale non del tutto telefonato per quanto un po' pacchiano.

Daniela 23/12/19 09:28 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Quando la loro auto resta bloccata in una zona disabitata della campagna scozzese, una donna incinta ed il marito ricevono soccorso da una famigliola rurale molto pia e molto pazza... Ancora un dramma legato alla mancanza di campo, a conferma che negli horror gli smartphones portano proprio male. Girato palesemente con due lire, poco originale e a tratti approssimativo nella scrittura, un film di poche pretese che però si guadagna la sufficienza grazie alle discrete interpretazioni e qualche morte secca e brutale. Poco convincente invece il twist nell'epilogo, piuttosto inaspettato ma banale.
MEMORABILE: Da quella distanza, un colpo di fucile avrebbe attraversato il corpo ma comunque è un bel momento

Lupus73 5/04/20 17:09 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Donna incinta e suo marito con auto in panne nelle campagne scozzesi trovano rifugio presso una coppia di vecchi "e strani" campagnoli. Soggetto che deve molto as American gothic (fanatismo bigotto), ma è meno pessimista e grottesco, anche se più inquietante. Confezione scarna, intrattenimento e suspense abbastanza alti grazie a una sceneggiatura che funziona alla grande anche nella ricchezza di trovate secondarie (la sepoltura, i campeggiatori, la figlia) con vari colpi di scena e un twist finale che aggiunge una sfumatura da ghost story. Merita.
MEMORABILE: La caratterizzazione dei due anziani bigotti e dei figli; Il duello col fucile tra madre e "matriarca"; La figlia Faith e il twist finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The gaelic kingSpazio vuotoLocandina La hora fríaSpazio vuotoLocandina MaliciousSpazio vuotoLocandina The heretics
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.