Motorrad - Film (2017)

Motorrad
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 6/04/19 15:44 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Un gruppo di ragazzi ambosessi in sella alle loro moto si avventura in una area protetta, diventando bersaglio di quattro motociclisti armati di machete... Horror brasiliano che punta sul metafisico (gli aggressori sono senza volto e senza voce) e può contare su una bella ambientazione naturale, resa inquietante dalla fotografia desaturata e metallica, ma naufraga miseramente non appena le vittime potenziali aprono bocca: i dialoghi, già insulsi, sono resi inascoltabili da un pessimo doppiaggio.

Pumpkh75 3/05/19 14:21 - 1735 commenti

I gusti di Pumpkh75

Quisquilie. Un horror d’autore dove l’autore sa poco di horror e con paradossalmente proprio quel poco di horror a salvarlo dal volerci illustrare quanto sia autore: abbandonati in un crocevia di direzioni nebulose (dove volesse andare a parare Amorim lo sa solo lui) ci si appiglia sconfortati ai “soliti” omicidi. Si fanno notare in ordine qualitativamente decrescente un Brasile lontanissimo dall’immaginario collettivo, i motociclisti dal look all black e una fotografia cromata che stanca in pochi minuti. Distaccato.

Anthonyvm 12/10/19 18:17 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Quando un horror allegorico si compiace della propria cripticità e nasconde la propria vacuità dietro virtuosismi registici fini a se stessi e tanti bei paesaggi ben fotografati, il risultato è un film vuoto e assurdamente pretenzioso, che svilisce per antipatia le poche scene buone (gli inseguimenti, i delitti). Povero narrativamente e simbolicamente. Che rappresentano i biker omicidi? La morte? Il destino? Il lato oscuro dell'amore? Sempre ammesso che vogliano rappresentare qualcosa. Può voler dire tutto come niente, ed è banale in ogni modo.
MEMORABILE: Il primo estenuante quarto d'ora senza dialoghi; La prima decapitazione, che qualche bella inquadratura la offre; L'affogamento; L'oscuro finale.

Lupus73 12/06/22 15:00 - 1483 commenti

I gusti di Lupus73

Antefatto con un furto bloccato in officina seguito da una gita in moto tra amici che aprono un varco in un muretto a secco, un limite che non doveva essere superato. Assistiamo alla spietata mattanza dei ragazzi da parte di quattro biker oscuri. Confezione dalla particolare fotografia con desaturazione focalizzata (a volte un b/n con fuoco su oggetti dai tenui colori). C'è un evidente significato simbolico che emerge soprattutto nell'ermetico finale, ma non facilmente interpretabile; quello che rimane è un horror on the road influenzato dalla vecchia exploitation, ma manca qualcosa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Good - L'indifferenza del beneSpazio vuotoLocandina Yakuza princessSpazio vuotoLocandina El pantano de los cuervosSpazio vuotoLocandina Notte di morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.